Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tempo davvero scaduto per la questione eternit in via S.Martino. Gli ultimatum di maggio e giugno da parte dell’amministrazione comunale sono passati senza che purtroppo gli attesi lavori, promessi dalla proprietà dello stabile del cinema Adriano, siano effettivamente iniziati. E adesso il Comune intraprende un’altra strada per risolvere la vicenda positivamente.
Vista quindi la mancata attuazione dell’ultima ordinanza dello scorso 26 giugno, e considerata l’inerzia della proprietà che a più riprese ha dimostrato la chiara volontà a non procedere nell’esecuzione dei lavori (anche attraverso la mancata partecipazione all’assemblea condominiale del 24 giugno), con date ancora incerte sull’effettivo inizio della rimozione richiesta da molti cittadini, l’amministrazione comunale intende a questo punto procedere all’esecuzione d’ufficio dell’intervento di rimozione e bonifica del manufatto (in cemento-amianto a copertura dell’immobile ex cinema Adriano), in danno alla società proprietaria dell’immobile.
Giovedì le 20 ditte che avevano risposto preventivamente al bando presentato dall'ufficio ambiente del Comune nei mesi scorsi (dicembre 2014), con l’obiettivo di tutelarsi in caso di inadempimento da parte dei proprietari, faranno un sopralluogo al condominio di via S.Martino per rendersi contro del tipo di lavoro da svolgere. Di fatto quel giorno verrà aperta la procedura di bando, alla quale seguirà una lettera di invito alle ditte interessate a fornire la loro migliore offerta per lo svolgimento del lavoro.
Una procedura insolita, trattandosi di una proprietà privata, ma che si rende necessaria vista la situazione che si è venuta a creare malgrado i ripetuti inviti alla rimozione non ancora accolti dalla società.