Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Dopo l’inaugurazione dell’Hospice “La Limonaia” di Spicchio/Lamporecchio, avvenuta nel mese di giugno, la Comunità Solidale in collaborazione con il Comune di Lamporecchio, il patrocinio del Comune di Larciano e dell’Asl di Pistoia, sabato 11 luglio alle ore 21, nel Parco Rospigliosi di Lamporecchio, organizza una serata di beneficenza dal tema “Insieme per sostenere e aiutare i familiari dei malati al fine della vita”.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le persone su questa tematica, sul ruolo del volontariato e per raccogliere un po’ di soldi per le famiglie in difficoltà economica che hanno un loro caro ricoverato all’hospice. La Comunità Solidale Lamporecchio, al suo interno, ha costituito un gruppo di volontari, che dopo un corso di formazione, collaborerà con il personale dell’hospice, per rendere più serena possibile la vita degli ammalati e dei loro famigliari.
La serata inizia alle 21 con la presentazione dell’Hospice e della rete delle cure palliative da parte del dott. Luca Lavacchi e poi ci sarà un’intervista, da parte del presidente della Csl Mara Fadanelli, ad alcuni familiari che hanno vissuto l’esperienza Hospice. La serata prosegue con :“ Il Signore degli Anelli” raccontato attraverso gli abiti disegnati dalla stilista Silvia Cardini e, realizzati da alcune allieve della Scuola di taglio, cucito e stilismo di Maresca Morelli di San Miniato con metodo Centro Trimoda. La compagnia dello spettacolo di San Miniato ci regalerà dei brani tratti dal musical di Pinocchio e di Aladin. Il chitarrista di Michele Meghini suonerà alcuni brani del suo repertorio. Ospite della serata sarà lo stilista Paolo Peri. L’ingresso è a offerta.
All’iniziativa sono invitati i rappresentanti delle istituzioni del territorio, del mondo del volontariato e tutti i cittadini.