Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Venerdì 10 luglio CasaPound organizza presso la propria sede pesciatina un incontro per parlare della situazione in Siria dopo oltre tre anni di guerra. Interverranno un volontario e uno studente siriano.
"Con questa iniziativa intendiamo riportare all'attenzione la drammatica situazione della Siria - dichiara Giacomo Melosi, responsabile locale di Cpi - paese sovrano piegato da una assurda guerra, provocata dalle politiche destabilizzanti degli Stati Uniti ed ormai sfuggita di mano. Lo faremo attraverso testimonianze dirette e un resoconto fotografico di ciò che sta accadendo nel paese mediorientale, andando oltre quelle che sono le notizie filtrate, quando non false, che ci forniscono i media occidentali".
"Con l'incontro sulla Siria cogliamo l'occasione per presentare Sol.Id. (Solidarité Identités) - prosegue Melosi - la onlus di CasaPound che si occupa di missioni umanitarie internazionali a sostegno di quei popoli in lotta per la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità. A rappresentare l'associazione, che oltre a quella in Siria porta avanti missioni in Kosovo, Birmania, Kenya e Sud Africa, sarà Saverio Di Giulio, volontario nell'ultima spedizione in Siria, il quale percorrerà le tappe principali della missione. Assieme a lui sarà presente anche Wasseem Morshed dell’Unione Studenti Siriani in Italia".
L'appuntamento è per le ore 20 in via Libero Andreotti 9. Oltre alla conferenza vi sarà un'apericena di raccolta fondi per finanziare le future missioni della onlus Sol.Id. nel territorio siriano.