Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
C’era tanta gente sugli spalti del “Banditori” a Ponte Buggianese a tifare per i Rioni Centro nord o Albinatico-Fattoria che si disputavano la finalissima del Torneo dei Rioni 2015.
I pronostici davano favorito il Centro Nord che pur privo di Guarisa sembrava avere qualcosa in più della squadra rivelazione di quest’anno rappresentata dall’altra finalista Albinatico-Fattoria, che aveva eliminato l’Anchione nella semifinale ai rigori.
Il pronostico e’ stato rispettato ma i biancocelesti hanno dato del fino da torcere ai biancorossi fino all’ultimo minuto.
Passiamo alla cronaca. Passa subito in vantaggio il Centro Nord con Lici ma l’Albinatico non si scoraggia e pareggia subito con Meacci.
Verso la fine del primo tempo il Centro nord passa in vantaggio con Chafra.
A metà del secondo tempo il centro nord allunga segnando ancora con Chafra un goal molto contestato dagli avversari e dal numeroso pubblico. L’Albinatico torna di nuovo in attacco e riesce a 10 minuti dal termine a portarsi sul 3 a 2 ancora con Meacci.
Finale incandescente con parecchi palloni che finiscono nella Pescia, ma il risultato non cambierà. Al triplice fischio tripudio dei colori biancorossi con grande esultanza del presidente Massimo Pagni e del suo staff.
Nelle premiazioni effettuate dal sindaco Pier Luigi Galligani e dall’assessore allo sport Nicola Tesi sono state premiate nell’ordine:
1 Classificato RIONE CENTRO NORD
2 Classificato RIOME ALBINATICO FATTORIA
3 Classificato RIONE ANCHIONE PONTE DI MINGO e RIONE CENTRO SUD BORGHINO
5 Classificato RIONE VIONE e RIONE CASABIANCA
Premio disciplina RIONE VIONE
I premi singoli invece soni andati a :
- Capocannoniere: Elia Meacci ( Albinatico),
- Miglior portiere: Di Vita ( Albinatico),
- Miglior giocatore: Matteo Sorini ( Centro Nord)
- Miglior Giovane: il classe 98 Daniele Sisma (Anchione).