La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Comunicato stampa a cura della Lega Nord Montecatini: "Da anni aspettiamo la rimozione dell'eternit sopra l'Ex cinema Adriano, ma dalla stampa apprendiamo che la situazione è ancora in alto mare, ci sono problemi per montare il ponteggio! A noi sembrano scuse, ed hanno ragione le signore Cristina e Silvia a non fidarsi della proprietà e a chiedere garanzie certe.
A questo punto è l'Amministrazione Comunale a dover intervenire, con tutti i mezzi che ha e con urgenza, perché ne va della salute pubblica (basta inalare una sola fibra di amianto per sviluppare poi il mesotelioma).
Rimanendo in via San Martino dobbiamo segnalare un altro tetto con eternit, sopra ad un altro cinema, l'Imperiale.
Mentre preparavamo l'articolo, siamo stati raggiunti telefonicamente dal titolare del cinema, il signor Lavarini, che ci ha assicurato che la procedura per lo smaltimento del tetto con eternit in questione è stata già inoltrata da diverso tempo, che l'Amministrazione Comunale ne è al corrente, che ci sono state delle lungaggini da parte della Sopraintendenza, ma che è tutto chiarito e che entro giugno / luglio dovrebbero partire i lavori di bonifica del tetto del cinema Imperiale.
Ci auguriamo che vada tutto a buon fine. Queste bombe a cielo aperto vanno disinnescate ne va della salute dei cittadini."
Luciana Bartolini – segretario comunale Lega Nord Montecatini Terme