Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
L'Istituto Storico Lucchese "sbarca" in Valdinievole: nasce la nuova sezione di Montecatini-Monsummano

3/6/2015 - 12:10

Domani, giovedì 4 giugno si terrà l'assemblea costitutiva della Sezione territoriale Montecatini-Monsummano dell'Istituto Storico Lucchese. All'assemblea saranno presenti esponenti sia dell’amministrazione comunale di Montecatini Terme (compreso il Sindaco Giuseppe Bellandi e l’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna) che di quella di Monsummano Terme (l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda), i quali hanno mostrato profondo interesse alla neonata sezione. Interverrà anche il Presidente dell'Istituto Storico Lucchese, Prof. Antonio Romiti, che illustrerà l'organizzazione e il funzionamento delle finalità della Sezione. Saranno presenti anche i rappresentanti di altre Sezioni territoriali dell’Istituto. 

Giovedì i soci fondatori procederanno con le votazioni del Direttore della Sezione il quale, a sua volta, eleggerà la Giunta. 

La Sezione, che si caratterizza per una copiosa presenza di giovani, si prefigge di divulgare, tramandare e promuovere la cultura locale in tutti i suoi aspetti. Ancora non costituita su carta, la Sezione e i suoi soci si sono da subito mostrati molto attivi. 

Sono già molti i rapporti intrapresi con le realtà locali (biblioteche, pro loco, associazioni) per realizzare e promuovere in totale sinergia eventi legati alla divulgazione della cultura locale.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a montecatini-monsummano.isl@hotmail.com. 

Fonte: Istituto Storico Lucchese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2015 - 15:12

AUTORE:
Giovanni torre

Ricordo ai giovani distratti che i lucchesi non "sbarcarono" in Valdinievole,il loro mare (Ligure e non Tirreno) iniziava a Torre del Lago e finiva a Monsummano Terme.
Se qualcuno ci è sbarcato(1928) proveniva dalla zona della scesa del Serravalle,chiamata Piana di Pistoia.
Lodevoli codeste iniziative per dare un senso alla storia del nostro territorio valdinievolino.