I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Sono già circa 1400 i visitatori della mostra allestita dallo scorso 15 novembre al Moca.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
L'incontro degli alunni dell'istituto comprensivo Francesco Ferrucci con la scrittrice MariaGrazia Bertarini, che ha presentato il suo ultimo libro per bambini dal titolo "Mai più", ha avuto luogo mercoledì nelle classi quarta e quinta. Il libro narra una vicenda del passato che nell'intento dell'autrice e delle insegnanti che ne hanno attuato la scelta, contribuisce alla crescita culturale e individuale di ogni allievo.
Sono emerse in questa occasione numerose domande, alle quali la scrittrice ha risposto in modo approfondito e simpatico, non sottraendosi a un "possibile confronto" con i giovanissimi studenti.
MariaGrazia Bertarini scrive libri destinati a un pubblico di lettori bambini e adolescenti. "Storie per crescere - ha spiegato - storie che nascono da argomenti quotidiani e raccontano in modo fantastico o reale i problemi dei ragazzi di oggi".
Ogni libro accompagna il lettore lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso fiabe o racconti, sia dal punto di vista linguistico che dal punto di vista tematico L'iniziativa collegata alla mostra-mercato dei libri curata dall'insegnante Monica Dami, prevede ogni anno scolastico un incontro con l'autore.
"Quest'anno - ha aggiunto Monica Dami - abbiamo scelto una scrittrice che ha al suo attivo 300 titoli e un'esperienza ventennale in fatto di libri per ragazzi. Il messaggio lanciato dal libro "Mai Più" è che insieme alla speranza vera di un mondo di pace si accompagni il convincimento ad operare nel bene cominciando dalla vita di tutti i giorni".