Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Rimozione dell'amianto alla struttura ex cinema Adriano, finalmente ci siamo. I continui solleciti da parte dell'amministrazione comunale e gli ultimi incontri con la proprieta' dell'immobile del pieno centro hanno sbloccato l'annosa vicenda.
"La proprieta' della struttura in via san Martino ha firmato il proprio impegno - commenta con soddisfazione il sindaco Giuseppe Bellandi - e consegnato agli uffici comunali dell'ambiente il piano di lavori. L'apertura del cantiere e' prevista per il 25 maggio, il via ai lavori per la rimozione il 4 giugno. E' un risultato che finalmente ci soddisfa perche' per molto tempo abbiamo lavorato per risolvere la questione, tentando a piu' riprese di obbligare la famiglia a bonificare l'area. In assenza di risposte concrete e di passi in avanti, ci siamo mossi nei mesi scorsi con gli uffici comunali, predisponendo anche un bando con numerose aziende che avrebbero rimosso comunque l'eternit a seguito dell'appalto. Dopo l'ultimo incontro, di pochi giorni fa, abbiamo dato un nuovo ultimatum. E finalmente la questione si e' sbloccata. L'impegno garantito dalla proprieta' a questo punto e' risolutivo. Una risposta positiva per tutta Montecatini che attendevamo da tempo".