La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco replica al cosnigliere comunale Baroncini sulle vicenda profughi.
"Mi hanno segnalato un post su facebook in cui il consigliere comunale Baroncini parla delle "bugie" da parte del sottoscritto circa l'accoglienza di un certo numero di profughi nel nostro territorio comunale. Comprendo perfettamente le esigenze imposte dalla propaganda politica, che attende di nutrirsi con l'arrivo dei profughi, ma quando si ricoprono cariche pubbliche sarebbe meglio evitare l'allarmismo e l'alterazione delle parole altrui.
Due settimane fa ho smentito l'arrivo di profughi presso l'albergo cittadino dove alcuni movimenti politici avevano visto scaricare materiale di arredo, come del resto sono stati costretti a fare gli stessi proprietari dell'albego interessato. Nello stesso intervento avevo già chiarito che anche il nostro territorio è interessato dal bando emesso dalla prefettura di Pistoia, così come tutti gli altri 22 comuni della nostra provincia e di questo ne sono testimoni anche gli addetti stampa dei quotidiani locali.
A oggi sono costretto a smentire ancora una volta le varie forze politiche che si alternano nell'annunciare l'arrivo dei profughi nella nostra città, invitandole magari a chiedere al prefetto o all'amministrazione comunale, anzichè rincorrere fonti assolutamente non attenbili. Quando e se saranno ospitati profughi da soggetti privati nel nostro territorio comunale saranno le autorità competenti a comunicarlo.
L'accoglienza dei profughi nel nostro paese discende dall'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite che impone la protezione dei richiedenti asilo in fuga da guerre civili e persecuzioni, cosa ben diversa dai processi migratori determinati dalla ricerca di lavoro.
Ricordo che Montecatini Terme ha già accolto 15 profughi nel 2010 su richiesta del governo presieduto da Silvio Berlusconi con Maroni al Ministero dell'Interno e Meloni al Ministero della Gioventù, fatto che evidenzia come la questione sia di portata ben più ampia delle dinamiche di alternanza politica".