Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Si è conclusa la prima fase di selezione delle idee imprenditoriali sociali presentate nell'ambito della terza edizione del progetto "Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento", un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell'imprenditoria sociale (Social Business) pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia e che quest'anno scolastico ha visto coinvolti circa 280 studenti di 5 istituti del territorio.
Il progetto è una delle attività di "Pistoia Social Business City", un programma pluriennale di attività volto alla promozione della cultura del'imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia, portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e fondazione "Un raggio di luce onlus".
Tra le idee imprenditoriali proposte e che sono risultate tra i 10 gruppi finalisti si trovano: uno studio fotografico in cui trovano lavoro donne che sono state vittime di violenza o abusi; un locale in cui i giovani del territorio possano trascorrere il sabato sera all'insegna del divertimento, senza 'uso di alcool e droga; un agriturismo gestito anche da personale socialmente svantaggiato, che offre attività di socializzazione per persone con disagi fisici e psichici e per le loro famiglie.
I 10 gruppi finalisti saranno adesso chiamati a girare dei video per promuovere i progetti imprenditoriali da loro ideati, che nel mese di maggio saranno pubblicati sul canale Youtube dello Yunus Social Business Centre University of Florence, dove potranno essere votati.
I vincitori del concorso e gli studenti finalisti saranno premiati in occasione dell'evento conclusivo del progetto che si terrà giovedì 21 maggio prossimo presso l'Auditorium Terzani, Biblioteca San Giorgio (Pistoia).