La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.
Brutta sconfitta, la quarta consecutiva, per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che sul proibitivo parquet delTecnoalarm Pontemediceo, terza forza del girone B, rimedia un 3/0 senza appello, pur crescendo alla distanza (parziali: 25/7, 25/17, 25/23). Ora le biancoblù scivolano all'ottavo posto in graduatoria superate di un punto da Liberi & Forti.
Head coach Davide Saielli schiera al pronti via Argentierti in regia (poi Niccolai), Becucci opposto (poi Bigalli), Farsetti e Mariotti attaccanti, Grosso e Martone centrali con Schiavetti libero (poi sostituita da Lorello). Il primo set è senza storia: le termali subiscono una serie di servizi a segno e la fase del cambio palla. Lo staff tecnico striglia le atlete al termine del gioco.
Nel successivo parziale si vede un cenno di reazione, ma la ricezione continua a essere traballante e i servizi poco incisivi. Nel terzo parziale una lieve crescita, il gioco si riorganizza e Monsummano conduce per un po' nella parte centrale. Poi le forti avversarie riescono a recuperare il punteggio e a chiudere il match senza eccessivo affanno.
“Abbiamo deluso, non ho visto la voglia di riscatto che mi aspettavo -commenta Saielli- la partita è stata affrontata con un atteggiamento troppo remissivo che non può più capitare. In settimana avremo molto su cui riflettere”.
In foto: head coach Davide Saielli.