Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Leo Club Montecatini Terme, associazione giovanile del Lions Club Montecatini Terme, effettuerà domenica 29 marzo la consueta vendita annuale di colombine nella centrale piazza del Popolo, davanti la chiesa di Santa Maria Assunta.
I proventi della vendita saranno quest'anno destinati al Ton (Tema Operativo Nazionale) “Leo4Children”. Una progettualità che vedràimpegnati gli oltre 4000 soci, compresi fra i 12 ed i 30 anni, facenti parte dell’associazione afferente al Lions International, in un impegno fortissimo verso i bambini costretti alla degenza ospedaliera, anche per lunghi periodi.
Questa iniziativa ha come testimonial due attori della fiction ‘Un medico in famiglia’: Eleonora Cadeddu (Annuccia) e Edoardo Purgatori (Emiliano); che grazie al loro contributo permetteranno al progetto di avere maggiore visibilità, affinché i tanti bimbi ospitati nei nosocomi d’Italia possano godere di tanti momenti di felicità.
“Il progetto mira a far capire ai piccoli pazienti, e ai loro genitori, che la vita in ospedale può trascorrere in modo piacevole – ci spiega Elisabetta Bagnasco, Coordinatrice nazionale di “Leo4children” – un obiettivo che si concretizzerà attraverso la donazione, ai singoli reparti pediatrici aderenti, di un ‘Kit Leo’ costituito da articoli di genere ludicodidattico”.
Il Leo Club Montecatini Terme invita tutti a partecipare a questa importantissima iniziativa e attende in piazza con qualche sorpresa.
Per ulteriori informazioni: www.leo4children.it.