Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Venerdì 6 marzo, alle ore 21, la grande commedia torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini”, con un eccezionale momento tutto al femminile, in omaggio all'imminente Festa della donna.
"3 donne in cerca di guai" è una commedia sapientemente gestita da una serie di delicati, comici equilibri, in cui i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione, ma garantiscono un finale sorprendente, all'insegna della risata.
Cinque protagonisti, fra i quali spiccano le tre interpreti principali: Barbara Bouchet, Corinne Clery e Iva Zanicchi, dirette da Nicasio Anzelmo in un adattamento firmato Mario Scaletta di uno spettacolo, Les Amazones di Jean Marie Chevret, che da cinque anni sta dominando la ribalta teatrale francese.
Un testo ricco di garbato humour, dai toni leggeri e godibili, che tratta nuove e importanti tematiche del mondo contemporaneo. "3 donne in cerca di guai" è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano da qualsiasi presenza maschile. Una moderna riproposizione del mito delle amazzoni, donne guerriere che ricorrevano al maschio solo per soddisfare le esigenze di procreazione.
Le tre protagoniste hanno alle spalle esperienze diverse: Micky (Barbara Bouchet) è una importante manager che, per lavoro, ha rinunciato al vero amore, Annie (Corinne Cléry) ha lavorato in villaggi turistici esotici, mentre Martine (Iva Zanicchi) è una casalinga abbandonata dal marito per una bionda ventiduenne. La casa di Martine diventa un gineceo dove trascorrere tranquille giornate in conversazione e serate davanti alla tv. C'è un patto di ferro: non devono entrare uomini, ad eccezione del giovane Mirò (Giovanni Di Lonardo), che ha affittato la mansarda, e non infrange il patto perché è gay. Fila tutto liscio fino a quando irrompe sulla scena Guillaume (Nicola Paduano), che chiede ospitalità. Un giovane concentrato di muscoli dal fisico mozzafiato che fa girare la testa alle tre signore, vittime di una violenta tempesta ormonale che risveglia gli ardori femminili. Ognuna cerca di conquistare l’ospite, preda di tre donne intenzionate a ricorrere a ogni armi pur di sedurlo. Nascono così un tourbillon di esilaranti situazioni paradossali, che mettono a dura prova la loro amicizia, fino al sorprendente finale.
Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile, a partire da martedì 4 marzo, al botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; per info e prenotazioni chiamare lo 0572490049.