Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
A Pistoia il calcio ha avuto un momento in cui tutto sembrava possibile. Era la stagione 1980-81, l’unica volta della Pistoiese in Serie A: un passaggio breve, ma sufficiente per entrare nella memoria collettiva della città.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Tre persone arrestate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Personale della stazione dei carabinieri di Montecatini Terme, collaborato dai militari della stazione di Buggiano, nel corso della nottata, procedeva all’arresto in flagranza di tre cittadini nigeriani, A.C. 32enne, O.F. 30enne, E.M.K. 33enne, tutti pregiudicati, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, mentre espletavano mirato servizio preventivo in Montecatini disposto da quel comando compagnia, notavano nelle vie del centro i predetti individui i quali, alla vista delle pattuglie, manifestavano una certa agitazione e cercavano di disfarsi di un involucro.
Prontamente venivano bloccati e sottoposti a perquisizione personale la quale consentiva di rinvenire nella disponibilità dei medesimi un numero pari a venti ovuli contenenti complessivamente gr. 220 di eroina sottoposti a sequestro unitamente alla somma contante di euro 1500 circa, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I suddetti, al termine delle formalità di rito, venivano condotti presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.