Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
LARCIANO - Adriana Niccolini (Alternativa per cambiare Larciano) interviene in tema di lavori pubblici.
"Recentemente l'ufficio tecnico del Comune ha incaricato alcune ditte per l'effettuazione di lavori di manutenzione sulle strade del territorio comunale; iniziativa lodedevole, condivisa anche da “Alternativa per cambiare Larciano”, che dovrebbe essere ripetuta nel corso dell'anno più volte, perchè la situazione viabilità presenta varie lacune e gli interventi dovrebbero essere più frequenti.
Negli atti amministrativi posti in essere però (n.382 e 206 del 2014), oltre all'importo di spesa e al nome delle ditte incaricate non si intuisce in quali strade verranno effettuati gli interventi previsti. Infatti non è riportato nessun nome di strada sia comunale che vicinale presente sul territorio, né la priorità prevista per gli interventi da effettuare.
Allora ci chiediamo: chi decide in proposito? È facoltà delle ditte incaricate stabilire su quali strade intervenire? Chi decide come e dove saranno effettuati gli interventi? E le priorità da rispettare? Le urgenze?
Se non si riteneva opportuno dettagliare i particolari degli interventi nell'atto assunto per l'impegno di spesa si poteva almeno allegare un elenco dei lavori previsti, ma non c'è neppure questo. Pertanto qualsiasi cittadino può auspicarsi che siano realizzati nella propria strada".