Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A fine mese un convegno del Misff sulle potenzialità del cinema e della creatività

20/2/2015 - 16:20

E’ stato presentato questa mattina in sala consiliare il convegno “Cinema audiovisivi e territori”, organizzato dal Montecatini International Short Film Festival, che a ottobre compirà il suo 66° anno di vita. Il presidente Marcello Zeppi ha illustrato nel dettaglio il programma che si svilupperà venerdì prossimo 27 febbraio nella sala del consiglio del Municipio, con inizio alle 10, alla presenza anche dell’eurodeputata Silvia Costa, presidente della commissione cultura e istruzione del Parlamento Europeo, dell’onorevole montecatinese Edoardo Fanucci e della presidente della provincia Federica Fratoni.
 
“L’obiettivo è quello di coinvolgere istituzioni pubbliche, università, fondazioni, imprenditori e operatori culturali nella promozione e nell’immagine di un territorio vissuto in pieno grazie a cinema e festival cinematografici - ha spiegato Marcello Zeppi – Il mondo sta cambiando e promuovere la cultura digitale anche a livello europeo è un aspetto fondamentale. Per questo illustreremo all’onorevole europeo Silvia Costa, promotrice del programma “Europa creativa”, il nostro progetto per far capire che a Montecatini siamo attivi e che il progetto di promozione di attività del cinema digitale nelle scuole, iniziato da un mese con le classi primarie, sta prendendo sempre più corpo. Di questo ringrazio i giovani responsabili del progetto Lorenzo Gigli, Elisa Silvestri, Marco Rosati e Jonathan Braccini. Senza dimenticare che il nostro Festival del cortometraggio è un patrimonio di tutti e che è il più longevo d’Italia, essendo nato nel 1949”.  
 
Anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha dato il saluto al convegno che prenderà il via venerdì prossimo. “Un convegno che si apre a una realtà nuova – ha detto il primo cittadino – come quella digitale alla quale tutti dobbiamo adeguarci. Io ricordo con piacere gli anni giovanili in cui al cinema si poteva fumare. Adesso le cose sono cambiate e i giovani amanti del cinema e anche gli operatori del settore devono riconoscersi in questo nuovo scenario. Invito tutti, interessati e curiosi, a seguire il convegno di venerdì prossimo”.
 
Ecco il commento di Simone Gagliardi, presidente della commissione cultura del comune di Montecatini. “Aprirsi alla comunità europea e promuovere Montecatini e il territorio della Valdinievole attraverso il cinema, gli studi e le ricerche che lo riguardano, è l’obiettivo che ci poniamo con questa lunga giornata del 27 febbraio. Dal progetto scuola al Montecatini Film Festival vogliamo partire per coinvolgere tutte le amministrazioni della provincia”.       
 
In allegato il programma dell’evento, una nota su Silvia Costa e una foto con Marcello Zeppi, il sindaco Bellandi e Simone Gagliardi



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: