Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
Martedì 27 gennaio ore 10 alla biblioteca comunale “G. Giusti” (sala consiliare), è in programma una animazione teatrale per le scuole primarie “Le stelle stanno in cielo”, a cura dell’associazione culturale Mimesis.
Attraverso racconti e rime dal linguaggio semplice e chiaro, l'educatore narrerà ai bambini la storia della Shoah, cosa e' stata e il significato che ha oggi.
L'iniziativa di animazione teatrale, organizzata dall'amministrazione comunale di Monsummano Terme, vuole ricordare ai bambini la vita che i loro coetanei conducevano nelle baracche dei lager, le loro privazioni, le loro paure. Ma anche ricordare loro che dopo tanto orrore c'è la possibilità di recuperare, imparare dalle "cadute della storia" per risollevarsi e migliorare il futuro. Conoscere per voltare pagina e scriverne di nuove.
È possibile parlare della Shoah ai bambini, ma è importante farlo con il giusto approccio, ovvero con gli strumenti più adatti alle loro capacità cognitive, emozionali, quelli che servono ad alimentare la conoscenza e la competenza interpretativa.
Il percorso che viene presentato si sviluppa a partire dalla costruzione graduale di quei concetti che stanno “intorno” alla Shoah, e che consentono di affrontare conoscenze storiche via via sempre più complesse.
Gli eventi del Giorno della Memoria 2015 hanno il sostegno di Cir soc. cooperativa.