Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via una raccolta firme anti-Euro del Movimento 5 Stelle

16/1/2015 - 11:35

Il Movimento 5 Stelle presenta la sua raccolta di firme anti-Euro.

 

"Quando molti anni fa i 5 stelle furono la prima forza politica a parlare di “sovranità monetaria” pareva che fosse l’invenzione di un comico o di un mago, una parola strana da tirare fuori per fare colpo nei salotti. Sembravano leggende ma oggi la maggior parte dei cittadini ha dovuto prendere coscienza del fatto che quasi tutte le banche d’Europa, anche quelle centrali, sono state privatizzate. La moneta che circola non appartiene più agli italiani.
 
L’opinione pubblica però non ha ancora preso coscienza di cosa ciò comporti e di come una immensa quantità di ricchezza venga saccheggiata tramite interessi, che si moltiplicano per sé stessi creando un vortice di debito. Questo vortice da anni sta trascinando a fondo la nostra economia e le nostre vite. Non è un passaggio facile da comprendere: per questo, per stimolare l’opinione pubblica a studiare, riflettere, capire, il M5S propone in questo periodo la raccolta di firme per il referendum “fuoridalleuro”.
 
Nei giorni scorsi alcuni parlamentari 5 stelle hanno visitato il forziere dove è custodita la riserva aurea (quella sì, di proprietà degli italiani) e si è scoperto che a Roma ne viene conservata circa la metà. L’altra metà è stata dislocata e per ora non si è riusciti a sapere dove si trovi. Sembrano leggende ma tonnellate di oro sono uscite dall’Italia e non sarà facile sapere dove sono finite.
 
Una cordata di gruppi finanziari ha proposto qualche anno fa l’istituzione di una banca centrale europea; alcuni politici hanno appoggiato l’idea e l’hanno promossa spacciandola per l’inizio di una unione politica e culturale mentre era solo una moneta. Si è stampato l’euro e oggi quei gruppi finanziari governano le nostre economie. Il nostro oro in questa situazione non vale più niente; quel che conta è un incomprensibile algoritmo, tradotto nello “spread”, che alcune famiglie di finanzieri grazie anche a collusioni politiche possono pilotare per la propria convenienza. Sembrano leggende ma la finanza ha conquistato l’economia, ridotto sul lastrico artigiani e piccole e medie imprese, prosciugato i nostri risparmi.
 
Il M5S propone la raccolta firme “fuoridalleuro”: devono essere 50 mila entro maggio. Con queste firme possiamo chiedere che a dicembre si svolga un referendum consultivo. Per uscire dall’euro, dalla minaccia dello spread e dai ricatti della finanza. Per recuperare la sovranità, la possibilità di fare scelte economiche, forse ritrovare anche il nostro oro. Soprattutto, recuperare la libertà perduta".
 
A Pieve a Nievole si firma da lunedì a sabato in Comune (all’Urp, ufficio per i rapporti col pubblico) e la domenica si firma al “banchino”, che gli attivisti locali organizzano dalle 9.30 alle 12.30 in piazza XXVII Aprile.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: