Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Ottimo inizio di stagione per la ventenne bolzanina Anna Stricker (Inpa Bianchi Giusfredi), che chiude in quinta posizione la seconda tappa della argentina Tour Femenino de San Luis, prima corsa a tappe dell’anno per quanto riguarda il calendario femminile Uci. La frazione di Villa Mercedes è stata ancora una volta regolata in volata dalla velocista britannica Hannah Barnes (UnitedHealthCare) che rimane ovviamente anche al comando della classifica generale.
“Fa caldissimo qui a San Luis, oggi abbiamo toccato 38° gradi” - racconta la Stricker al termine della tappa “ oggi ho voluto provare in volata, ma c’era tanta confusione nelle fasi conclusive e sono stata un pò ostacolata. Poi, quando mi sono riportata davanti, avevo consumato ormai tante energie e a questo punto ho cercato il miglior piazzamento possibile”.
La Stricker difende nella trasferta argentina i colori della nazionale azzurra insieme ad altre cinque italiane convocate dal tecnico Nazionale Salvoldi, tra quali la compagna del Team Inpa Bianchi Giusfredi, bronzo ai mondiali di Firenze 2013, Rossella Ratto.
Queste le tappe rimanenti:
Martedì 13 gennaio 3° tappa: Merlo – Merlo 75 km; Mercoledì 14 gennaio 4° tappa: El Durazno – Los Puquios – El Durazno 14 km (Cronometro Individuale); Giovedì 15 gennaio 5° tappa: Villa de la Quebrada – Mirador del Potrero 70 km; Venerdì 16 gennaio 6° tappa: San Luìs – San Luìs 80 km.