Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Soddisfazione per l’avvio dei saldi di fine stagione fra i commercianti della provincia. Boom di vendite nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio a Pistoia, Montecatini Terme e Pescia, dove si registra un leggeroaumento rispetto all’inizio dei saldi invernali 2014.
Faticano invece i commercianti della Piana dove lo scontrino medioancora non decolla.
A definire una prima panoramica delle vendite dopo una settimana dall’inizio dei saldi invernali, è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia fra le aziende associate, dalla quale emerge una situazione in linea con le aspettative dei commercianti su tutto il territorio provinciale, che favorisce soprattutto lo shopping nelle grandi realtà a discapito dei piccoli centri.
Nonostante la giornata dell’Epifania non abbia raggiunto i livelli diaffluenza sperati, il bilancio della prima settimana di saldi ècomunque da considerarsi positivo per i negozi della provincia che si attendono anche per questo weekend numerosi clienti.
In particolare a Pescia i negozianti sono rimasti positivamente sorpresi dal buon inizio delle vendite, in netto contrasto con la deludente chiusura del 2014 caratterizzata da un forte segno meno negli ultimi mesi.
Diversa invece la realtà nella Piana pistoiese, dove le vendite a saldo nei piccoli centri non ottengono lo slancio sperato e si attestano sui livelli dello scorso anno.
Fra i capi maggiormente richiesti non soltanto cappotti, giacche epiumini ma anche jeans, scarpe, maglioni e camice, di grande utilizzo grazie al clima mite di questo inverno.
“La buona partenza dei saldi di fine stagione rappresenta unsegnale di speranza per l’intero settore che ha chiuso anche il 2014 con difficoltà. – afferma Enrico Ciardi, presidente del Sindacato provinciale Federmoda di Confcommercio – Le previsioni di un avvio confortante delle vendite non solo sono state confermate ma addirittura superate grazie al picco di scontrini registrati nelle prime giornate e, in misura diversa, nell’arco dell’intera settimana hanno mantenuto un buon livello.
Sono tante le persone che girano per le strade ed entrano nei negozi – continua Ciardi – quindi ci sono attese positive per questo nuovo weekend di saldi, con la speranza che anche le prossime settimane possano registrare una buona tenuta delle vendite”.
“Quest’anno abbiamo avuto dalla nostra parte sia il clima che il calendario – ha commentato Sergio Tricomi, presidente del Sindacato provinciale Federcalzature di Confcommercio - la scelta dell'ottimizzazione della data anticipando al 3 di gennaio l'avvio dei saldi ha consentito di percorrere l'onda del lungo ponte generando un ottimo livello di commercio durante tutta la settimana favorendo sia le Aziende che il Consumatore.
È stato positivo tornare a vedere una così importante affluenza in tutta la città, indice della scelta del Consumatore finale di privilegiare il negozio di vicinato.
Considerando l'inizio positivo sono fiducioso per un buon proseguimento di tutto il periodo dei saldi."