Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Comunicato stampa della lista "Mi piace Montecatini": Come ogni anno il 31/12 sarà una notte di festa per tutti i cittadini. Troppo spesso però è anche sinonimo di incidenti legati all'utilizzo massivo di petardi e botti che oltre ad essere indubbiamente pericolosi per l'incolumità di adulti e soprattutto bambini, sono anche molto dannosi per gli animali che, è dimostrato, soffrono per ore fino al mattino successivo. Questa crudeltà gratuita ai danni di chi non ha voce per difendersi mi pare e ci pare una violenza che in una società moderna e civile debba essere quantomeno disincentivata. Per tanto chiediamo al Sindaco di Montecatini Terme di seguire l'esempio dei sindaci di Pescia e Buggiano, disponendo un'ordinanza che vieti l'utilizzo di botti e petardi nei giorni 31/12 e 01/01 a meno che non sia stata rilasciata un'autorizzazione specifica dal comune a soggetti che possano garantirne l'esplosione in completa sicurezza e per pochissimi casi di rilevanza "artistica" (fuochi artificiali per feste pubbliche) e di durata limitata nel tempo (massimo 10 minuti) e nell'orario compreso tra le 00:00 e le 00:15 del 1/01.
Ciò al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini oltre che il benessere psico-fisico degli animali, troppo spesso trascurato per effimeri piaceri umani, retaggio di un'epoca oramai superata dal progresso e dalla crescita culturale della comunità.
- Luca Baroncini, Mi piace Montecatini
INSERISCI IL TUO COMMENTO