Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Prosegue la protesta dei lavoratori della Provincia: assemblea permanente e sit-in davanti alla Prefettura

22/12/2014 - 12:22

Fp Cgil, Ul Fpl e Cisl Fp annunciano nuove mobilitazioni a sostegno dei lavoratori della Provincia.

 

“Il maxiemendamento approvato venerdì notte al Senato, lungi dal fornire certezze e disegnare un percorso chiaro per i lavoratori delle Province e per i tanti  servizi da loro erogati, inserisce ulteriori elementi di confusione in un quadro già particolarmente complicato e fumoso. - si legge in una nota unitaria delle sigle sindacali provinciali del pubblico impiego –  Benché l'effettiva messa in esubero dei dipendenti sia stata posticipata di due anni, niente è cambiato rispetto al taglio delle risorse, tema centrale attorno al quale ruotano le problematiche che investono gli enti Provincia.

 

Restando invariati i tagli all'intero sistema degli enti locali (Comuni, Province e Regioni) ed il taglio del 50% delle risorse per il personale alle Province, le mobilità dei dipendenti verso altri enti saranno di fatto impossibili e pertanto il risultato non cambia: la messa in esubero dei dipendenti potrebbe di fatto scattare entro breve.


La proroga di due anni è solo uno specchietto per le allodole che scarica addosso alle Province l'onere e la responsabilità del decadimento dei servizi (non si comprende come potranno essere erogati in un quadro come questo!) e del licenziamento dei dipendenti.

 

Ancora una volta, la dignità del lavoro e le professionalità espresse vengono ignorate o cancellate, questa volta per legge, così come per legge si  indebolisce la presenza pubblica nell'erogazione dei servizi: la strada è tracciata ed interesserà progressivamente anche molte altre realtà (quali ad esempio le Camere di Commercio e le stesse amministrazioni comunali).

 

Ci domandiamo, nell'incertezza e nella scarsità di risorse e senza la presenza stabile di lavoratori che li gestiscono, che fine faranno servizi come la manutenzione degli edifici delle scuole superiori, la protezione civile, gli interventi per l'antincendio boschivo, la gestione del patrimonio forestale, le valutazioni di impatto ambientale, la polizia provinciale, il lavoro, la formazione, la cultura e tutti gli altri servizi essenziali attualmente svolti dalle Province.


Altri tasselli per la demolizione dei servizi pubblici sono stati posti in essere ma non ci arrenderemo: per questo motivo la protesta dei lavoratori della Provincia di Pistoia continuerà. Da oggi pomeriggio i dipendenti della Provincia si riuniranno in assemblea permanente presso i locali di Piazza San Leone, in attesa del ritorno della Rsu che si recherà nel tardo pomeriggio di oggi all'incontro con il Presidente della Regione Toscana Rossi che, ben comprendendo la legittima preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati, ha convocato le Rsu delle Province toscane e le organizzazioni sindacali regionali a Firenze. L'assemblea si protrarrà per tutta la notte. Domani dalle 13 alle 15, in concomitanza con l'incontro fra i sindacati e il Ministro Madia a Roma, si terrà un presidio/sit-in di fronte alla Prefettura.


Se il Governo è determinato a smantellare i servizi pubblici noi siamo ancora più determinati a difenderli. Per questo motivo invitiamo i cittadini, le associazioni e tutti i soggetti che contribuiscono a fare sistema nella rete dei servizi locali ad unirsi alla protesta dei lavoratori della Provincia che, in primo luogo, stanno responsabilmente combattendo una battaglia di civiltà per la difesa degli spazi pubblici e dei beni comuni”.

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: