Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
“Prova a dirmelo”: al Pacini l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Dado Martino

3/12/2014 - 14:57

Il 5 dicembre 2014 al Teatro Pacini di Pescia (inizio alle ore 21) l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Dado Martino, “Prova a dirmelo”. Serata a favore della Fondazione Cure 2 Children.


L’attore e regista Dado Martino si presenta al pubblico in una veste inedita con uno spettacolo drammatico, affiancato da altri attori come Giulia Romolini e Alberto Maione e da due talenti del panorama musicale italiano, Marco Del Freo e il duo i Jalisse, che oltre a cantare li vedremo recitare in questa rappresentazione fuori dagli schemi, come del resto tutti i lavori di Dado Martino.


Una storia drammatica ma piena di colpi di scena, e come tutte le opere di Martino traspare sempre l’amore che trionfa su ogni evento, drammatico o tragico che sia. Tematiche importanti e delicate vengono affrontate in questa commedia, la disabilità, la malattia, il dolore la sofferenza e il disagio di chi cerca di vivere una vita “normale”. La chiave di questo spettacolo di prosa è però la Comunicazione, sopratutto il dialogo che viene a mancare in una coppia, valorizzando questo aspetto fino ad estremizzarlo per evidenziare l’importanza di dire senza nascondersi.


Un lieto fine amaro ma con una nota romantica e piena di speranza. Dado ha voluto con questa commedia mostrare al pubblico una nuova tecnica di recitazione, frutto di anni di ricerche. Una rivisitazione del metodo mimico allontanandosi dal classico metodo Stanislavskij e da quello di Orazio Costa. Dopo molti anni di studi all’accademia di arte drammatica dalla quale proviene il regista Martino, il quale a 16 anni ebbe l’onore di imparare il mestiere dell’attore dal suo Maestro Massimo Troisi, propone infatti questo metodo che lui stesso non definisce un invenzione ma una rivisitazione o una scoperta. Il metodo consiste nel rendere reale o apparentemente reale  la scena, facendo recitare in maniera molto naturale anche chi non è un attore, riuscendo comunque a portare in scena un ottimo lavoro.


L’ingresso è esclusivamente su invito, per prenotare gli inviti è possibile chiamare il numero 0572/477180 oppure recandosi nei negozi di Pescia, Giannino abbigliamento, Nadia Giusti Trend, Biolai Shop, Cosmetica Sicura, Bar La Chiave, ristorante Pucci e a Montecatini Terme presso L’accademia della Voce, in via Cavallotti.


L’incasso dato dalla raccolta fondi sarà devoluto interamente alla fondazione Cure 2 Children della quale sia Dado Martino che Leonardo Pieraccioni ne sono Testimonial affiancati da altri personaggi come Tiziano Ferro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: