Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 17/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

BASKET

Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

none_o

Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Un incontro pubblico a Ponte Buggianese sui rifiuti, la loro gestione e le nuove prospettive del porta a porta

22/11/2014 - 19:47

Nel pomeriggio di sabato 22 novembre presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani e del Presidente della Commissione Cultura della Biblioteca comunale Lorenzo Maria Cecchi si è tenuto un dibattito “I Rifiuti: problemi e prospettive. Idee e proposte per una nuova gestione di ciò che scartiamo. Raccolta porta a porta a Ponte Buggianese”.
Sono intervenuti Marco Beneforti Responsabile della Rete Rifiuti del WWF Toscana, Sauro Mannucci Direttore Generale f.f. ATO Toscana Centro e Nicola Tesi Assessore all’Ambiente del Comune di Ponte Buggianese.
Ha collaborato all’iniziativa anche il comitato per il WWF di Pistoia, sezione Valdinievole. Durante l’incontro si è affrontato più volte il tema della raccolta dei rifiuti porta a porta ed è stata espressa da parte del Sindaco Galligani e dall’Assessore all’Ambiente Tesi la ferma volontà di introdurre tale metodologia di smaltimento nel Comune di Ponte Buggianese.
La cittadinanza ha partecipato attivamente all’iniziativa e si è mostrata molto interessata ponendo numerose domande ai presenti.
  
Il Presidente della Commissione Cultura della Biblioteca Lorenzo Maria Cecchi

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2014 - 15:29

AUTORE:
Alessandro

A parte che la raccolta porta a porta non è una metodologia di smaltimento... é un metodo di raccolta!!

La verità è che ci saranno state 40 persone, organizzatori compresi. Dov'era la cittadinanza? Forse ad aspettare che qualcuno li informasse dell'incontro.
Quando volete, sapete benissimo come si fa a pubblicizzare un incontro.
Mi aspetto adesso frasi come "noi gli incontri li organizziamo, ma la gente non viene"