Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento (Villa Renatico Martini), va in scena "Aqua viva", colloqui contemporanei intorno a Luigi Garzi, pittore pistoiese del Seicento, dal 22 novembre 2014 al 2 marzo 2015. Mostra a cura di Paola Cassinelli. Inaugurazione sabato 22 novembre ore 16.30.
La mostra ha come tema l’acqua che, con la sua tenacia, la sua veemenza, la sua violenza, il suo potere, può ora costruire ora distruggere, anche nella medesima situazione.
Intorno al dipinto di Luigi Garzi Il ritrovamento di Mosè sulle rive del Nilo, datato 1692 e conservato a Palazzo Pitti, che descrive il fiume come una forza positiva che salva un neonato dalla violenza delle acque, è costruito un evento di arte moderna e contemporanea dove opere di vario genere e materiali, si affiancheranno, proponendo interessanti e originali aspetti della creatività moderna e contemporanea.
Opere di:
Luigi Garzi, Giancarlo Aiosa, Pierre Alechinsky, Gabriella Bais, Bruno Biffi, Pierre Bonnard, Massimo Campigli, Carlo Carrà, Paul Cezanne, Roberto Conte, Giorgio De Chirico, Max Ernst, Jean Fautrier, Lyonel Feininger, Roger de la Fresnaye, Gigi Giovanazzi, Stanley William Heyter, Nigel Konstman, Swietlan Kraczyna, Louis Marcoussis, Ben Nicholson, Manuel Ortega, Francis Picabia, Tano Pisano, Saulo, Jean Toorop, Stefano Tovazzi, Susanne Valadon, Luca Valentini, Giuseppe Vigolo, Giuseppe Viviani, Maurice Vlaminck.
L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell’ambito del progetto “Musei & Valdinievole - Nel segno dell’acqua”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.
Il volume e la mostra si avvalgono del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del sostegno di Cir Soc. Cooperativa.
Sponsor tecnico Progetto Sicurezza.
Orario: lunedì, giovedì, venerdì 15.30 - 18.30 mercoledì 9.30 – 12.30 sabato e domenica 9.30 - 12.30 15.30 – 18.30, chiuso il martedì, 25 dicembre 2014 e 1° gennaio 2015.
Per info:
- Museo 0572/952140 – www.macn.it
- Ufficio Attività Culturali 329 360 59 64 m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
- Puntoinforma 0572 054412 punto.informa.monsummano@gmail.com