Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni (Forza Italia): "Clamoroso dietrofront della maggioranza sull'ordine del giorno del prossimo consiglio"

5/11/2014 - 17:43

Luca Bisconi, capogruppo di Forza Italia, interviene per raccontare quanto accaduto in conferenza dei capigruppo.

"Alla riunione dei capigruppo del 28 ottobre veniva proposta integrazione all'Odg del consiglio comunale del 30 ottobre, mentre già il messo stava consegnando ai vari domicili il relativo avviso. Trattandosi di argomento inerente il bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016 variazione di bilancio-approvazione, i 2 capigruppo di opposizione presenti, Luca Biscioni e Oliviero Franceschi, si opposero fermamente a che ciò avvenisse non avendo ancora ricevuta alcuna documentazione-atti in merito, nonostante fossimo a 51 ore circa dalla convocazione del consiglio stesso.

 

Come vediamo anche da ordinanza odierna del segretario generale Sbragia che omette la pubblicazione di una delibera di consiglio comunale in moda da farla decadere, la approvazione di tale variazione di bilancio era indispensabile a un punto programmato all'Odg: "Piano annuale delle opere pubbliche. Integrazione ".  La maggioranza ha approvato con i suoi voti tale integrazione per le opere pubbliche nonostante, come da pronunciamento nella conferenza dei capi gruppo, fosse palese che sarebbe ritirato (addirittura poi all'unanimità ) il punto all'odg inerente la variazione di bilancio.


Ci troviamo di fronte a un clamoroso caso di dietro front subito da parte della maggioranza (che ha approvato un Piano di integrazione senza aver  apportato una delibera di variazione di bilancio) e  della giunta municipale a seguito della attenta lettura del segretario generale e della forza dell'opposizione che ha subito contrastato in conferenza dei capi gruppo questo modo d'agire fuori da ogni tempistica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: