Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 13/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh valore alpino
difendi sempre la frontiera
e la sul confin
tien sempre alta la bandiera.
Magari fossero usati proprio per questo, invece di lasciare sguarniti i sentieri di confine attraverso .....
PODISMO

La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.

RALLY

La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.  

CALCIO

Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.

RALLY

Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.

CALCIO

Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.

BASKET

Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Bini (Pd): "Oggi solo silenzio per Massimo, poi avanti con l'approvazione della legge reato di omicidio stradale"

25/10/2014 - 15:45

Comunicato stampa dell'Onorevole Caterina Bini (Pd): "Volutamente, non ero intervenuta sul tema dell'omicidio stradale e di altre possibili azioni, su cui dovremo seriamente riflettere già dai prossimi giorni. Oggi è il giorno dei funerali del giovane Massimo Massimi, strappato troppo presto alla vita, ai familiari e agli amici, a causa di un incidente stradale. Quello che è avvenuto ha sconvolto tutti, a partire dalla comunità di Ponte Buggianese, ragio n per cui il sindaco ha ritenuto giustamente di proclamare il lutto cittadino.

Ciò non toglie che, da domani dovremo riflettere ancora una volta seriamente sul numero di morti sulla strada, per cercare di arginare questa "guerra". In particolare, molti incidenti mortali sono causati da persone con un elevato tasso alcolico o che si trovano alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per questo spero che venga quanto prima approvata anche dal Senato la delega al governo per la riforma del Codice della strada e l'introduzione del reato di omicidio stradale, valutando seriamente anche i casi di ritiro definitivo della patente.

Di questo però vorrei che parlassimo approfonditamente, tutti insieme, da domani. Oggi dobbiamo solo stringerci ai genitori e alla sorella del giovane Massimo, a cui mi permetto di mandare un abbraccio."

Fonte: Onorevole Bini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 8:47

AUTORE:
Roberto Ferroni

Come al solito in Italia si fanno leggi che con il buonsenso niente hanno a che vedere. C'é l'omicidio femminile, vistosa contraddizione in termini, si vuole l'omicidio stradale - perché ammazzare una donna o qualche persona per strada non è forse e sempre assassinio già previsto dal Codice Penale ? Che poi sia perpetrato con un'arma, con il veleno, con un mezzo a motore, verso un maschio od una femmina, cosa cambia ? Chi uccide, uccide. Sta a questi, in contraddizione con la lettera della Costituzione, dimostrare si sia trattato di caso fortuito. E chi guida in preda all'alcool, alle droghe, senza porre attenzione alla guida occupandosi di altre cose, chi percorre una strada a velocità tale da causare un pericolo e per conseguenza un danno a terzi deve essere considerato, in caso di morte, un assassino e/o stragista mentre in caso di sole ferite come attentatore di assassinio, singolo o plurimo secondo i casi. Equiparato a chi spara a casaccio per strada, considerando che una pallottola può uccidere una persona, un’auto in generale fa un macello !
ATTENZIONE - Possibile duplicato !