Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Movimento 5 Stelle Monsummano ci invia il seguente comunicato: "Finalmente anche a Monsummano Terme sono state rese operative le commissioni consiliari. Solo oggi, a fine ottobre, quando in ritardo e in fretta molte scelte sono già state prese da una maggioranza autoritaria.
Lo scorso giugno, al suo insediamento, il M5S richiamò il Consiglio al rispetto delle sentenze del T.A.R. in merito alla necessità della partecipazione in ciascuna commissione di un rappresentante per ciascun gruppo consiliare di opposizione.
Dopo la negazione di ogni apertura in conferenza di capigruppo ed in Consiglio, le forze di opposizione, unite in questo obbiettivo, hanno rifiutato di partecipare a commissioni ritenute illegitteme e lesive dei diritti di partecipazione democratica, bloccandone di fatto il funzionamento, in una sorta di sciopero politico!
La strada individuata per superare questo empasse, è stata una soluzione tecnica proposta dal PD: il voto ponderato nelle commissioni. Soluzione che ha comunque permesso sostanzialmente di accogliere le legittime richieste dell'opposizione.
Il Movimento 5 Stelle Monsummanese si dichiara soddisfatto del risultato raggiunto e ringrazia le altre minoranze per il sostegno. Risultato che permetterà finalmente alle commissioni di iniziare a svolgere la loro funzione consultiva.
Auspichiamo che all'interno delle stesse si possa sviluppare un clima di collaborazione e ascolto reciproco. Speriamo così di contribure a scelte migliori di quelle prese fino ad oggi, e ormai già operative, come le tariffe TASI, il bilancio preventivo o la gestione del patrimonio immobiliare, compresa la scelta di vendere la mensa comunale!
Le Commissioni sono state rese operative e l'unica cosa che ci sentiamo di dire è: “Buon Lavoro”.
MoVimento 5 Stelle
Monsummano Terme