Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Il Movimento 5 Stelle Monsummano ci invia il seguente comunicato: "Finalmente anche a Monsummano Terme sono state rese operative le commissioni consiliari. Solo oggi, a fine ottobre, quando in ritardo e in fretta molte scelte sono già state prese da una maggioranza autoritaria.
Lo scorso giugno, al suo insediamento, il M5S richiamò il Consiglio al rispetto delle sentenze del T.A.R. in merito alla necessità della partecipazione in ciascuna commissione di un rappresentante per ciascun gruppo consiliare di opposizione.
Dopo la negazione di ogni apertura in conferenza di capigruppo ed in Consiglio, le forze di opposizione, unite in questo obbiettivo, hanno rifiutato di partecipare a commissioni ritenute illegitteme e lesive dei diritti di partecipazione democratica, bloccandone di fatto il funzionamento, in una sorta di sciopero politico!
La strada individuata per superare questo empasse, è stata una soluzione tecnica proposta dal PD: il voto ponderato nelle commissioni. Soluzione che ha comunque permesso sostanzialmente di accogliere le legittime richieste dell'opposizione.
Il Movimento 5 Stelle Monsummanese si dichiara soddisfatto del risultato raggiunto e ringrazia le altre minoranze per il sostegno. Risultato che permetterà finalmente alle commissioni di iniziare a svolgere la loro funzione consultiva.
Auspichiamo che all'interno delle stesse si possa sviluppare un clima di collaborazione e ascolto reciproco. Speriamo così di contribure a scelte migliori di quelle prese fino ad oggi, e ormai già operative, come le tariffe TASI, il bilancio preventivo o la gestione del patrimonio immobiliare, compresa la scelta di vendere la mensa comunale!
Le Commissioni sono state rese operative e l'unica cosa che ci sentiamo di dire è: “Buon Lavoro”.
MoVimento 5 Stelle
Monsummano Terme
INSERISCI IL TUO COMMENTO