Grande impresa della Bocciofila Montecatini AVIS che al bocciodromo di Sesto Fiorentino ha conquistato con autorità il titolo regionale del Campionato Italiano di Promozione categoria C, staccando il pass per la fase nazionale al termine di una giornata da incorniciare.
Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!
Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.
La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Venerdì 24 ottobre, con repliche sabato 25 e domenica 26, si inaugura la stagione al Teatro Pacini di Pescia con "Rigoletto".
IL RITORNO DELL'OPERA A PESCIA HA SUSCITATO MOLTO INTERESSE, VISTA ANCHE LA COLLABORAZIONE INSTAURATA TRA DIVERSI SOGGETTI PER REALIZZARLA. A FIRMARE LA REGIA DI QUESTO IMPORTANTE EVENTO SARA' RAFFAELE DEL SAVIO CHE HA DISEGNATO ANCHE LE SCENE ED I COSTMI. LA MUSICA VERRA' DALL'ORCHESTRA DEL TEATRO DEL GIGLIO DI LUCCA E DELLA PUCCINI'S CHAMBER'S DIRETTA DAL MAESTRO ANTONIO BELLANDI. PER INTERPRETARE IL RUOLO DI RIGOLETTO è STATO CHIAMATO CARLO MORINI, MENTRE IL COREANO SANGTACK OH SARA' IL DUCA DI MANTOVA. IL PERSONAGGIO DI GILDA VERRA' INTERPRETATO IL 24 E 26 OTTOBRE DA PAULINE RUILLARD MENTRE IL 25 OTTOBRE VERRA' AFFIDATO A SONIA BELLUGI. MADDALENA VERRA' PORTATA IN SCENA DA MINJUNG KIM MENTRE GIUSEPPE GLORIA INTERPRETERA' IL DOPPIO RUOLO DI SPARAFUCILE E DEL CONTE DI MONTERONE. DOPPIO RUOLO ANCHE PER MARGHERITA TONI NELLE VESTI DELLA CONTESSA DI CEPRANO E DEL PAGGIO. MARCO GASPERINI SARA' MARULLO MENTRE L'USCERE DI CORTE SARA' INERPRETATO DA FRANCESCO AZZINI E INFINE BORSA CHE SARA' MATTEO BENVENUTI. COINVOLGENTE ANCHE LA PARTECIPAZIONE DEL CORO PRATO LIRICA DIRETTO DAL MAESTRO MAYUMI KUROKI.
Tratta da "Le roi s'amuse" di Victor Hugo, ed ambientatanella Mantova rinascimentale, la vicenda di Rigoletto si snoda tra forti tensioni e colpidi scena. Il difforme buffone di corte, complice del Duca di Mantova nel suo libertinaggio, si trova ad essere vittima di se stesso. Maledetto daMonterone, la cui figlia e' stata vittima della condotta dissoluta del Duca, edosteggiato dall'intera corte che lui ha sempre deriso, Rigoletto si trovera'privato dell'unico bene che gli e' rimasto: la figlia Gilda. Scambiata daicortigiani per l'amante di Rigoletto, rapita e condotta dal Duca, del quale nelfrattempo la ragazza si e' innamorata. L'eroina verdiana arrivera' asacrificare la propria vita per salvare quella del suo amato. Cadra' sotto la manoomicida di Sparafucile, il sicario assoldato da Rigoletto quale strumento dellapropria vendetta, che la consegnera' agonizzante in un sacco al proprio padre.Il buffone aprendo il sacco e riconoscendo la figlia comprendera' che la maledizione di Monterone ha avuto il suo effetto.
I BIGLIETTI PER IL RIGOLETTO SONO IN PREVENDITA PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO PACINI DI PESCIA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30 E DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 19 POSSONO ESSERE PRENOTATI TELEFONICAMENTE AL N 0572 490049. LA PRODUZIONE DELL'OPERA E' CURATA DA PINOCCHIO ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI COMUNICAZIONE CON LA COLLABORAZIONE DEL COMUNE DI PESCIA.