Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Si corre domenica a Pieve a Nievole con partenza (ore 9) ed arrivo al verde pubblico del Rione/Empolese Cantarelle di Pieve a Nievole l'edizione numero 5 del “Trofeo Spaziofesta-Memorial Graziano Tesi -Monica Convalle -Ivo Rastelli”, gara podistica sulla distanza di 16,800 chilometri per i competitivi e di chilometri 5 e 2 per i non competitivi. Il percorso di 2000 metri sarà anche lo scenario della “Straspaziofesta”, passeggiata a carattere ludico motorio per tutti gli abitanti del rione (e non solo) di ambo i sessi. La gara competitiva si snoderà lungo le strade dei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme transitando nel centro del paese medioevale di Montevettolini (dove sarà istituito il gran premio della montagna) per poi scendere lungo le strade che portano ai borghi di Vergine Chiusa e Pozzarello per poi ritornare al punto di partenza. Numerosi i premi a disposizione degli atleti che rientreranno nelle varie classifiche visto che verranno premiati i primi 40 assoluti,15 donne, 30 veterani 10 veterani argento, 5 veterani oro, 5 veterane e 3 donne veterane argento. Al primo team classificato andrà il Trofeo Spaziofesta , il memorial Graziano Tesi sarà assegnato al primo uomo assoluto classificato, il trofeo Monica Convalle andrà alla prima donna assoluta mentre il memorial Ivo Rastelli se lo aggiudicherà il primo veterano uomo. Il ritrovo della gara è fissato dalle 7,30 al Verde Pubblico Rione Empolese dove si terranno anche le iscirzioni che sono fissate a euro 4 per i primi 400 concorrenti (a cui andrà un pacco alimentare), mentre dal 401° in poi e per tutti gli aderenti alla passeggiata “Straspaziofesta” la quota sarà di euro 1 senza nessun premio. Alle premiazioni saranno presenti anche le autorità comunali di Monsummano Terme e Pieve a Nievole, visto che le due amministrazioni patrocinano la manifestazione.
Nella foto l'arrivo vittorioso di Mario Bonini (Alpi Apuane) vincitore dell'edizione 2013.