Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sabato 27 settembre alle 21, nella romanica chiesa di Maria Ss. della Salute e San Niccolao di Buggiano Castello, sarà assegnato il premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al “Quartetto Roma classica”, composto da Santi Interdonato (violino), Plamena Krumova (violino), Umberto Vassallo (viola) e Alessandra Leardini (violoncello).
Il premio, organizzato dall'associazione culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune di Buggiano, è giunto quest'anno alla ventunesima edizione e vede la collaborazione del “Francigena International Arts Festival”.
Grazie alla preziosa consulenza del M° Fabrizio Datteri, l'edizione 2014 del prestigioso premio sarà assegnata al Quartetto Roma Classica, quartetto di archi nato nel 1989 e composto dalle prime parti dell'Orchestra da Camera Roma Classica, a sua volta formata da strumentisti dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il quartetto vanta concerti in tutta Italia e all'estero ed un repertorio basato soprattutto su pezzi rococò, Ottocento e alcuni autori del Novecento.
Durante la serata di premiazione, che inzierà alle ore 21, i musicisti si eseguiranno musiche di F. J. Haydn, N. Rimsky-Korsakov, A Liadov, A. Borodin, A. Glasunov.
In apertura di concerto, saranno inoltre consegnate a due giovani studenti meritevoli della locale scuola media inferiori, due borse di studio istituite dall'associazione e intitolate a “Enrico e Lory Coturri” e a “Giordano Ercolessi”; i riconoscimenti saranno consegnati in accordo con le famiglie Coturri e Ercolessi, che li sostengono finanziariamente.
Per maggiori informazioni: www.buggianocastello.it.