Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
I Carabinieri della Stazione di Larciano, hanno arrestato un pregiudicato 40enne, cittadino rumeno, domiciliato a Montecatini Terme, con precedenti di polizia, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per atti persecutori, emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia. Il pregiudicato è accusato, insieme ad un connazionale resosi al momento irreperibile, di avere nel mese di agosto scorso ripetutamente minacciato di morte una coppia di connazionali 27enni, per costringerli a trasferirsi fuori di Montecatini Terme. Gli atti persecutori sarebbero scaturiti come forma di ritorsione per la presunta collaborazione che le vittime avrebbero fornito alle forze dell’ordine e al Tribunale di Pistoia, su una serie di reati contro il patrimonio commessi in provincia nei quali erano coinvolti sia una delle vittime, che lo “stalker”. Le minacce proferite mediante comunicazioni telefoniche e interventi sui social network, avevano effettivamente ottenuto lo scopo di allontanare la coppia dalla città termale. L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pistoia.