Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Il circolo culturale Undici, nell'ambito dell'iniziativa "My Time for Montecatini" del Comune di Montecatini Terme, promuove il concorso di pittura estemporanea dal vero dal titolo "Montecatini: le Terme, il Liberty, il verde" che si svolgerà a Montecatini Terme sabato 6 e domenica 7 settembre 2014.
Un'occasione unica per "invadere" il territorio con l'arte, immortalarne un pezzetto su una tela e anche in questo modo promuovere le bellezze della città.
Il progetto dell'estemporanea rientra nei finanziamenti del bando "My time for Montecatini" promosso dall'amministrazione comunale e a cui il circolo Undici ha partecipato, ma l'interessante iniziativa è resa possibile anche grazie a tutti quelli che hanno dato il contributo per i premi: il Credito Cooperativo Valdinievole, il Centro Commerciale Naturale Montecatini, l' Hotel Universo di Montecatini, lo Studio commercialisti Gabrielli e Micheli di Monsummano, il Viola Club Monsummano Terme.
Inoltre hanno aderito come sponsorizzazione: il distributore Esso di Stefanelli e Cardelli di Montecatini, il Bar Caffè Granduca di Montecatini, il Bar Galligani di Monsummano Terme, il Riviera Cafè di Montecatini, la Ditta Lemmi & C di Borgo a Buggiano, la Salumeria Di Vita di Montecatini, la Macelleria Papini di Monsummano, il Touring Assistance di Montecatini.
Le Terme di Montecatini hanno aderito mettendo a disposizione la location per l'esposizione delle opere in concorso che sarà dall'8 al 28 settembre presso le Terme Tamerici in Pineta. Durante questo periodo sarà possibile ammirare i quadri realizzati durante il weekend dell'estemporanea e votarli scegliendo il preferito.
Domenica 14 settembre alle ore 18 ci sarà la premiazione in base ai voti della giuria tecnica, mentre domenica 28 settembre sempre alle 18.00, a chiusura della mostra, ci sarà la premiazione per quanto riguarda le votazioni del pubblico. La mostra rimarrà aperta grazie ai soci del Circolo Undici con i seguenti orari: 10-12 e 16.30-18.30 tutti i giorni. La segreteria organizzativa dell'estemporanea, l'ufficio stampa e la promozione sono a cura di Giodò.
L'iscrizione all'estemporanea è sempre aperta, fino al giorno prima del concorso, e prevede la quota di adesione di 30,00 € per ogni artista comprensiva di tela appositamente timbrata 50x70 cm. Questo è l'unico "limite": in queste dimensioni ogni artista potrà liberamente interpretare il tema "Montecatini le Terme, il Liberty, il verde" con qualsiasi tecnica espressiva scegliendo l'angolo di Città che più ispira scegliendo tra la nuova Piazza del Popolo, Corso Matteotti e Corso Roma, Viale Verdi, Piazzale del Tettuccio e interno, e Pineta.