Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Arriva l’evento del MONTECATINI OPERA FESTIVAL in programma mercoledì 27 agosto prossimo alle Terme Tettuccio a seguito esposto. L’evento è l’ultimo dei 4 della sezione “OPERA & FOOD” realizzata in collaborazione con Slow Food.
Protagonista della serata sarà lo splendido soprano Silvana Froli, acclamata interprete nello stesso ruolo lo scorso 16 agosto al festival pucciniano di Torre del Lago
OPERA & FOOD
Mercoledì 27 AGOSTO – Terme Tettuccio
H 21.00: Evento collaterale“La cerimonia del tè”
Prima dell’inizio del concerto si verrà introdotti nell’atmosfera esotica in cui è ambientata l’opera dalla Cerimonia del Tè, vera e propria espressione di una filosofia di vita perennemente volta alla ricerca dell’umano bisogno di serenità.
H 21.15: MADAMA BUTTERFLY in forma semiscenica
SILVANA FROLI Cio-Cio-San
NICOLA MUGNAINI Pinkerton
FULVIA BERTOLI Suzuki
PAOLO RUGGIERO Sharpless
BIANCA BARSANTI Kate
CHIARA MARIANI pianoforte
Costumi originali: FONDAZIONE CERRATELLI – Pisa
www.montecatinioperafestival.it
Info.347.3721472