My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti.
"Facciamo seguito al comunicato stampa del capogruppo Pd Marco Niccolai in merito alla riunione della conferenza dei capigruppo in consiglio comunale, sulla questione dei migranti.
Vogliamo ricordare a Niccolai che la riunione a cui fa riferimento, accusando le opposizioni assenti si è svolta lunedì scorso ed è stata convocata giusto il sabato precedente, quindi niente di strano che in molti abbiano avuto difficoltà ad esser presenti, considerando il particolare momento ferragostano.
Degli altri non sappiamo, ma Biscioni, capogruppo di Forza Italia, non ha come asserito da Niccolai, comunicato semplicemente la propria assenza, ha lasciato i propri recapiti e manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un documento condiviso. Se poi non sia stato coinvolto e ci sia limitati a considerare la sua assenza fisica alla riunione, questo è problema di Niccolai non nostro.
L’ottimo capogruppo del Pd che già in passato abbiamo definito “disinformatore civico” dovrebbe avere l’onestà intellettuale di rappresentare i fatti così come avvenuti e non solo come a lui fa comodo, altrimenti rischia nel proprio autocompiacimento di prendere come si dice a Pescia “delle cantonate”; anche in considerazione del fatto che sembra fosse egli stesso assente dalla riunione di cui sopra; per cui suona ancora più vuota di significati la reprimenda che ha tentato di fare agli altri gruppi consiliari con stampato in faccia, ne siamo sicuri, un ironico sorriso.
Entrando nel merito, ciò che debba fare la prefettura è materia che riguarda il Prefetto, noi avremmo potuto confrontarci semmai su ciò che sarebbe stato opportuno chiedere alla prefettura. Viste però le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia.
Noi intendiamo pensare prioritariamente agli interessi dei pesciatini, Niccolai probabilmente a quelli delle varie cooperative sociali che con l’affaire migranti fanno buoni affari".