Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Un'azione combinata di tutte le forze dell'ordine per bloccare la piaga della vendita abusiva di prodotti contraffatti. E' quella che si è svolta ieri a Montecatini Terme: una ventina di uomini tra poliziotti, carabinieri, agenti della guardia di finanza e della polizia municipale è riuscita a bloccare 6 venditori abusivi habitué della città termale. Gli agenti hanno anche confiscato sei borsoni pieni di merce contraffatta, pronta per essere venduta al mercato cittadino e lungo le strade.
Il vice questore Corrado Mattana ha illustrato l'operazione ai cronisti: “Ieri (giovedì), grazie alla cooperazione tra le forze dell'ordine, siamo riusciti a dare un duro colpo all'abusivismo in città. Il fenomeno non rappresenta un allarme sociale, ma arreca grave danno ai venditori regolari e pregiudica il prestigio del Made in Italy, un'eccellenza italiana che dobbiamo salvaguardare”.
L'operazione è cominciata di prima mattina, quando alcuni venditori, in arrivo col treno in città, sono stati fermati dalle forze dell'ordine nelle due stazioni ferroviarie di Montecatini. Gli altri sono stati colti in flagrante mentre vendevano la merce contraffatta al mercato cittadino.
“Siamo stati attenti – aggiunge Mattana – a non creare nessun pericolo per i clienti del mercato e i viaggiatori in stazione. L'operazione è stata precisa, i venditori sono stati isolati e accerchiati in modo tale che non potessero fuggire”.
Sono stati così denunciati 5 cittadini nigeriani e un cittadino senegalese. Erano tutti regolari.
La merce sequestrata è risultata essere di varia varia natura: molte borse e borsette, ma anche capi di abbigliamento, cinture e anche articoli da cucina. Tutte di marche conosciute (contraffatte) ma di pregevole fattura: le borsette false venivano vendute anche a 150 euro l'una. Si è stimato che l'intera merce sequestrata ammontasse ad un valore di circa 10mila euro.
I sei sono stati denunciati per contraffazione, ricettazione (in alcuni casi) e multati di circa 5mila euro, in base ad una legge regionale particolarmente severa riguardo l'abusivismo.
Gli uomini delle forze dell'ordine hanno infine precisato che anche chi compra merce contraffatta, oltre a rendersi partecipe di un illecito, compie un atto perseguibile a norma di legge. E, a giudicare dalla quantità di merce falsa sequestrata ultimamente, sono molti coloro che comprano da venditori abusivi: da inizio anno sono oltre 230mila i prodotti contraffatti sequestrati in provincia di Pistoia.
Testo e foto di Francesco Storai
INSERISCI IL TUO COMMENTO