Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Il consigliere comunale Luca Biscioni (Forza Italia) replica a Oliviero Franceschi.
"In modo da porre fine a questa querelle con il consigliere Oliviero Franceschi (per cui ho ricevuto anche una mail di apprezzamento da parte del coordinatore provinciale di Forza Italia) mi preme sottlineare, dopo la lettura del suo intervervento, che:
- la mia discesa in campo come candidato a sindaco del centro destra ha portato quel valore aggiunto che ha permesso alla stessa di "risalire una posizione" nella graduatoria delle previsioni pre-elettorali sorpassando il M5S, nonostante il trend nazionale e lo strano "affaire " della lista Conforti che non e' stata ammessa alla tornata elettorale;
- se lo stesso Franceschi riesce a eseguire una attenta "disamina differenziale" (in pratica una semplice "sottrazione aritmetica") può vedere come io abbia ottenuto più voti delle lieste che mi appoggiavano (questo si chiama "valore aggiunto") ;
- per quanto riguarda l'impegno verso i cittadini e il territorio di Pescia mi sembra che egli possa seguire la stessa disamina differenziale per valutare la preponderanza delle interpellanze, interventi etc. che il gruppo consiliare di Forza Italia ha portato avanti rispetto alle altre forze della minoranza.
Voglio pertanto ribadire, astenendomi da ogni giudizio in merito, che il gruppo consiliare di Forza Italia appare in questo momento l'unico che propone, nell'interesse comune, una reale e costruttiva opposizione al sindaco, alla giunta e ai colleghi delle forze di maggioranza. Questo e' e sarà sempre il nostro impegno, un impegno coerente con la scelta avvenuta al momento di entrare in una coalizione".