Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Fiera di Lamporecchio. Dal 4 al 6 agosto tre giorni di eventi nel cuore del paese. Si comincia lunedì 4 agosto con il concerto d'estate della banda comunale "Giacomo Puccini" alle ore 21.30 in via Gramsci.
Martedì 5 agosto: fiera e sagra del brigidino. A farla da padrone sarà infatti il nostro prodotto tipico che verrà distribuito dalle ore 22 in piazza Berni a cura del Consorzio il vero brigidino. Durante la giornata gli eventi in programma iniziano alle 14 con la corsa ciclistica 55° Trofeo Comune di Lamporecchio, per proseguire poi dalle 18, lungo le vie del paese, con il tradizionale mercatino accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali a cura della "Strada dell'olio e del vino del Montalbano", di birre artigianali, champagne e ostriche a cura dell'Enoteca Cantina Pinta. In p.za IV Novembre dalle 21.30 musica live con la Combriccola del Blasco e per le vie del paese con la band itinerante Sound Street Band.
Mercoledì 6 agosto, il giorno del Fierino, si inizia la mattina alle 7.30 con il ritrovo dei partecipanti in p.za Berni per l'iniziativa "Madonna che salita", la passeggiata ciclicistica a scopo benefico con arrivo al santuario della Madonna dell'Acero a Lizzano Belvedere (BO). La festa continua dalle 18 con le varie degustazioni e il mercatino e, dalle 21.30, in p.za Berni con la degustazione gratuita di un altro prodotto molto amato, le "addormenta suocere", sempre a cura del Consorzio Il Vero Brigidino. Dalle 20, presso il campino don Ferrero Battani, si terrà la cena della solidarietà a cura della Comunità Solidale Lamporecchio, mentre dalle 22 in p.za IV Novembre sarà la volta di "Musica in Fiera" con Pablo Dj interrotta alle 23.30 dall'estrazione della lotteria organizzata dall'Associazione dei commercianti di Lamporecchio. Alle 23.45 gran finale con lo spettacolo pirotecnico in p.za Salvo d'Acquisto dove dal 1 al 6 Agosto sosterà il Luna Park. Quest'anno la Fiera di Lamporecchio sarà in diretta martedì 5 agosto dalle 21.15 alle 22.30 su Canale50 (canale 12 del digitale terrestre); inoltre, per seguire nel dettaglio gli eventi vi invitiamo a consultare, oltre al sito del Comune, la pagina Facebook "Lamporecchio in Fiera".