Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 07/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con Vannacci presidente tutto andrà a posto. . . manca poco
VOLLEY

Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.

PODISMO

Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.

BASKET

Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.

CICLISMO

Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.

BASKET

Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Confindustria: "Raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio, qualcosa si muove?"

1/8/2014 - 20:18

Intervento dei presidenti di Confindustria Pistoia (Federica Landucci), Lucca (Cristina Galeotti) e Prato (Andrea Cavicchi) sul raddoppio della ferrovia.

"Non sappiamo se e quanto l’attenzione dei territori verso una questione che periodicamente riemerge, salvo poi andare nel dimenticatoio della politica, abbia giovato questa volta. Di fatto, dal mese di febbraio si è creata una nuova virtuosa attenzione di sindaci, province, regione volta ad accelerare  gli interventi per la realizzazione di un efficiente collegamento metropolitano lungo la tratta Viareggio–Lucca–Pistoia-Prato-Firenze. Le associazioni di categoria e le Camere di Commercio hanno sostenuto l’iniziativa, a conferma dell’interesse del mondo produttivo verso la principale infrastruttura viaria della Toscana del Nord.


L’8 di febbraio eravamo a Lucca, per chiedere che tutti, a partire dalle Ferrovie e dal Governo nazionale, una volta concluso l’impegno per l’alta velocità, si dessero  l’obiettivo di rendere più efficienti le reti regionali, per produrre risultati concreti, con adeguati finanziamenti per il raddoppio e la velocizzazione della linea.


Di oggi l’annuncio dell’assessore Ceccarelli circa i fondi reperibili dal decreto “sblocca Italia”, coniugato alla volontà delle regione di destinarne una parte all’aggiornamento del progetto per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia -Lucca - Viareggio dimostra che l’argomento è di nuovo nell’agenda programmatica della politica regionale.


Come Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato abbiamo sottolineato, anche durante la nostra recente e prima assemblea congiunta, che questa parte di linea è la più arretrata di una tratta comunque sottodimensionata rispetto ai flussi di persone e merci che transitano nella Toscana del Nord, l’area più industrializzata della regione.


E ancora, ci siamo domandati se un sistema infrastrutturale più adeguato avrebbe limitato l’indubbia situazione di difficoltà in cui le imprese operano, dovendo competere con altre maggiormente dotate da questo punto di vista.


Non chiediamo alla politica di fare impresa, ma crediamo che tocchi al pubblico creare le condizioni perché sia possibile produrre merci e farle transitare in un territorio così innervato di aziende.


Per questo, sperando che l’annuncio dell’assessore Ceccarelli si sostanzi in concreta realizzazione, saremo lieti di vedere, finalmente, il primo gesto di un percorso che da troppi anni doveva essere intrapreso".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: