Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Intervento dei presidenti di Confindustria Pistoia (Federica Landucci), Lucca (Cristina Galeotti) e Prato (Andrea Cavicchi) sul raddoppio della ferrovia.
"Non sappiamo se e quanto l’attenzione dei territori verso una questione che periodicamente riemerge, salvo poi andare nel dimenticatoio della politica, abbia giovato questa volta. Di fatto, dal mese di febbraio si è creata una nuova virtuosa attenzione di sindaci, province, regione volta ad accelerare gli interventi per la realizzazione di un efficiente collegamento metropolitano lungo la tratta Viareggio–Lucca–Pistoia-Prato-Firenze. Le associazioni di categoria e le Camere di Commercio hanno sostenuto l’iniziativa, a conferma dell’interesse del mondo produttivo verso la principale infrastruttura viaria della Toscana del Nord.
L’8 di febbraio eravamo a Lucca, per chiedere che tutti, a partire dalle Ferrovie e dal Governo nazionale, una volta concluso l’impegno per l’alta velocità, si dessero l’obiettivo di rendere più efficienti le reti regionali, per produrre risultati concreti, con adeguati finanziamenti per il raddoppio e la velocizzazione della linea.
Di oggi l’annuncio dell’assessore Ceccarelli circa i fondi reperibili dal decreto “sblocca Italia”, coniugato alla volontà delle regione di destinarne una parte all’aggiornamento del progetto per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia -Lucca - Viareggio dimostra che l’argomento è di nuovo nell’agenda programmatica della politica regionale.
Come Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato abbiamo sottolineato, anche durante la nostra recente e prima assemblea congiunta, che questa parte di linea è la più arretrata di una tratta comunque sottodimensionata rispetto ai flussi di persone e merci che transitano nella Toscana del Nord, l’area più industrializzata della regione.
E ancora, ci siamo domandati se un sistema infrastrutturale più adeguato avrebbe limitato l’indubbia situazione di difficoltà in cui le imprese operano, dovendo competere con altre maggiormente dotate da questo punto di vista.
Non chiediamo alla politica di fare impresa, ma crediamo che tocchi al pubblico creare le condizioni perché sia possibile produrre merci e farle transitare in un territorio così innervato di aziende.
Per questo, sperando che l’annuncio dell’assessore Ceccarelli si sostanzi in concreta realizzazione, saremo lieti di vedere, finalmente, il primo gesto di un percorso che da troppi anni doveva essere intrapreso".