Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
TIRO A SEGNO
Pescia in trasferta a Roma con onore, ma poca fortuna

30/7/2014 - 10:03

Il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group,  si era presentato ai Campionati italiani Juniores Ragazzi e Allievi svoltisi a Roma dal 24 al 27 luglio con tanta voglia di vincere. Moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse è stata proprio questa “sicurezza” che ha finito per giocare contro facendo perdere agli atleti un po’ di necessaria tensione agonistica e di motivazioni.

Ben sette i tiratori pesciatini che sono andati nella città eterna a giocarsi le medaglie. Fra le due Junior donne di carabina Jana Calamari e Alessandra Caramelli, è stata quest’ultima l’unica ad aver avuto l’ammissione in due specialità, ma le è mancato quel pizzico di fortuna, ovvero, quella manciata di punti in più, per salire sul podio nella specialità Cst a 50 metri.

Se Alessandra è stata vicinissima al successo in ambedue le specialità, anche Jana in C.10 aveva fatto ben sperare, resistendo fino a metà gara dai vertici della classifica.

Nutrita la schiera degli allievi, che nella specialità carabina era stata ammessa anche a squadre. Il migliore dei pesciatini è risultato Gabriele Biondi con 181 punti su 200, seguito da Francesco Lobue con 179 e Alissa Nottoli con 169. Il trio, che aveva ottenuto l’ammissione di squadra in sesta posizione, è riuscito a risalire in classifica di una posizione; Niccolò Di Vita, il favorito alla vigilia, non si è espresso al meglio e ha chiuso la gara verso la metà della classifica, mentre Stefania Barbagallo si è piazzata arretrata di qualche posizione rispetto a Niccolò.

Comunque nell’insieme, pur col rammarico della mancanza di medaglie, tutti gli atleti si sono comportati bene e realizzato i loro punteggi standard. Volendo prendere in esame l’assiduo lavoro dei nuovi allenatori Achten, Frateschi, Giovacchini, Meucci e Possemato, possiamo affermare che gli atleti si sono presentati a Roma con una buona preparazione a livello tecnico ma, forse, non proprio al massimo a livello psicologico.

Adesso li aspetta la pausa estiva, ma già il 13 e 14 settembre al Tiro a Segno di Pescia sono in programma due importanti appuntamenti: il Trofeo Coni Italia - più comunemente detto “trofeo dei giovani tiratori” - e la fase Regionale del Campionato Giovanissimi e Studenteschi, dove i primi tre classificati di ogni specialità e categoria accederanno alla fase Nazionale in programma al Tsn di Napoli nei giorni 8-9- novembre.

In foto 1: Jana, Francesco, Gabriele, Giuseppe, Niccolò, Elisabeth, Alissa. Alessandra e Gino
In foto 2: Jana Calamari a sinistra, al centro la medaglia olimpica Niccolò Campriani, a destra Alessandra Caramelli.

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: