Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Dalla collaborazione tra il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Confcommercio Pistoia, nasce un nuovo finanziamento chirografario (ovvero senza alcun tipo di garanzia richiesta) che può essere demandato dagli associati per investimenti, acquisto scorte ed altre esigenze di liquidità.
L’obiettivo è quello di favorire la ripresa economica delle piccole e medie imprese, offrendo un prodotto innovativo: tempi veloci di approvazione, garanzia del Centro Fidi Terziario, gratuità delle spese di istruttoria e di estinzione anticipata.
“In un momento di difficoltà per il mercato – spiega il presidente della banca, Alessandro Belloni – riteniamo utile fare convenzioni con importanti realtà del territorio che, come la nostra Banca, condividono l’obiettivo di favorire la ripresa e lo sviluppo in particolar modo delle piccole imprese”.
“Il tema dell’accesso al credito e della liquidità finanziaria – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia - è un’emergenza per il mondo delle imprese in particolare per quelle di piccola dimensione. Con questa iniziativa vogliamo rispondere in modo pratico ad un bisogno delle aziende attraverso l’erogazione di importi di ridotta entità ma la cui concessione può avvenire in tempi rapidissimi”.
Infatti le richieste di finanziamento potranno essere inoltrate a Confcommercio Pistoia che, a sua volta, le inoltrerà a Centro Fidi Terziario, “Una struttura forte e solvibile” - commenta il Tiziano Tempestini, direttore generale Confcommercio Pistoia. Entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta corredata di tutta la documentazione istruttoria, Centro Fidi comunicherà alla relativa filiale di competenza del Credito Valdinievole la delibera di concessione della garanzia. Una volta ottenuta, in dieci giorni la Banca esaminerà la pratica e comunicherà a Centro Fidi Terziario la definitiva delibera di approvazione del finanziamento.
“E' importante la rapidità con cui l'azienda riceve una risposta sul finanziamento, sia essa positiva o negativa. Questo è uno dei punti più importanti di questa nuova nostra offerta” afferma ancora Tempestini. I
l finanziamento è destinato ad imprenditori, professionisti, società ed enti associati a Confcommercio Pistoia; l’importo erogabile è di 25mila euro estinguibile in 60 mesi con rate mensili. Non sono previste spese di istruttoria né spese di estinzione anticipata.
In foto: la firma dell'accordo
di Francesco Storai