Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Responsabili Unesco per il Mibac in visita alla città: conferme per il prestigioso riconoscimento europeo

23/7/2014 - 17:06

E’ proprio vero che gli esami non finiscono mai. Montecatini Terme non si è sottratta a questa prassi e ha avuto l’approvazione di Adele Cesi e Francesca Riccio, del Mibac: le 2 responsabili presso il Ministero per l’Unesco hanno confermato il loro impegno per continuare nel processo che – insieme con la cordata europea - dovrebbe farle riconoscere il prestigioso riconoscimento.


Le esperte sono state accompagnate nella visita del Tettuccio dal sindaco Giuseppe Bellandi e Massimo Giovanetti per le Terme; ma il sopralluogo ha riguardato anche tutti gli stabilimenti, il Municipio, la Palazzina Regia, il Kursaal, Montecatini Alto, la pineta.


“Le criticità non vanno nascoste, ma anzi occorre parlarne per facilitare l’ingresso”: con queste incoraggianti parole dell’architetta Cesi sono così stati trattati i punti dolenti che si cercherà in qualche modo di iniziare a risolvere.


Beatrice Chelli che, su espressa delega del sindaco, ha seguito già dal precedente mandato la procedura commenta dicendo che “da fanalino di coda stiamo andando invece a testa alta avanti, merito di un bello spirito di collaborazione che si è venuto a creare tra gli addetti ai lavori; un ringraziamento a Claudia Massi per il gran bel lavoro di ricerca e alla Commissione consiliare speciale Unesco; sono orgogliosa intanto di questi primi risultati, ma c’è da lavorare molto ancora”.


Parole di speranza sono state espresse dal sindaco Bellandi e Claudia Massi presenta intanto il suo bel volume che incorona Montecatini Terme come città termale d’eccellenza.


Ricordiamo che le città termali per questa nomination transnazionale sono: Karlovy Vary (città del Triangolo della Boemia), Repubblica Ceca, Baden Baden e Wiesbaden (Germania), Spa (Belgio), Bath (Inghilterra), Vichy (Francia) e Montecatini Terme.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: