La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Procede il percorso per giungere a unificare le 3 associazioni provinciali Cna di Firenze, Prato e Pistoia in un’unica organizzazione di area vasta metropolitana.
Dopo la direzione congiunta del 7 maggio scorso e l’assemblea unitaria del 5 luglio tenutasi al cinema Odeon a Firenze, con oltre 250 partecipanti, si è infatti riunito per la prima volta il comitato costituente, chiamato a realizzare tutte le tappe formali del processo di realizzazione di Cna area vasta.
Il comitato opererà con 15 rappresentanti: i presidenti e i direttori delle tre Cna coinvolte nel processo di fusione, oltre a 3 imprenditori scelti per ciascuna provincia per un totale di 9.
L'obiettivo principale del lavoro iniziato oggi dal comitato costituente consiste nel rendere concreto, operativo e condiviso il processo di cambiamento organizzativo e strategico orientato a dar vita a una nuova forma di rappresentanza della piccola impresa che avrà tra i suoi asset strategici il supporto ai business imprenditoriali, il sostegno alle imprese sui mercati nazionali e internazionali, la costituzione di nuove filiere e la creazione di forme di aggregazione tra imprenditori.
A questo vanno poi aggiunte le azioni per favorire nuove forme di autoimprenditorialità e start up, i giovani, i lavoratori autonomi e i professionisti, gli imprenditori, i cittadini, i pensionati.
In questa fase di avvio del processo costituente, il primo presidente e il primo coordinatore del comitato di area vasta Cna metropolitana Firenze, Prato e Pistoia - ogni 6 mesi è prevista una rotazione tra le 3 province interessate - saranno Elena Calabria e Franco Vichi, rispettivamente presidente di Cna Pistoia e direttore generale di Cna Firenze.