Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Raffaelli (Terme): "Uscite notizie false, mai messi in dubbio gli stipendi, difficoltà solo con quattordicesime"

14/7/2014 - 18:15

MONTECATINI - L'amministratore unico della società Terme, Fabrizio Raffaelli, ha indetto una conferenza stampa per smentire alcune notizie riportate dalla stampa locale nei giorni scorsi: “E' doveroso e necessario chiarire alcun punti: sui giornali sono uscite notizie false, frutto di ricostruzioni fantasiose. E' molto grave, perchè le notizie false che girano sul nostro conto vengono letti dai nostri soci e dai nostri finanziatori: per noi è un danno d'immagine importante”.

La smentita riguarda innanzitutto la notizia dei mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti della società: “Questo è falso – precisa Raffaelli –: per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.

Altre polemiche sulla società sono piovute (tanto per cambiare) dalla questione Leopoldine. Raffaelli ha puntualizzato: “Mi arrabbio quando mi si dice che da tre anni è tutto fermo. Si, il cantiere è fermo, ma il nostro impegno nel riavviare i lavoro è quotidiano e siamo convinti che arriveremo in fondo. In questo ultimo anno è stato fatto moltissimo: abbiamo recuperato i rapporti con le banche, ottenuto i permessi necessari e incontreremo nuovamente gli architetti dello studio Fuksas. Dall'esterno sembra tutto fermo, ma i fatti dicono il contrario”.

Riccardo Sensi nei giorni scorsi ha puntato il dito più volte contro la società Terme ma Raffaelli non vuole rispondergli direttamente: “La politica è una cosa, il nostro lavoro è un'altra. Sensi ha interrogato il sindaco e spetta a lui rispondergli”.

Intanto domani l'amministratore Raffaelli e il manager Sassoli incontreranno la Regione Toscana per fare il punto sulle attività di risanamento della società che, come ha ricordato Sassoli, “arriverà nei prossimi due anni. Lo avevamo detto all'inizio incarico che sarebbero stati necessari almeno tre anni per arrivare a un equilibrio. Noi siamo ottimisti, se continuiamo a lavorare bene ce la faremo. Però serve unità e determinazione da parte di tutti, stampa compresa: un passo falso adesso ci costerebbe caro e la società sarebbe nei guai, economicamente parlando”.

 

Domani è in programma anche un incontro con i sindacati. Un incontro che, fanno sapere dalla società "era già stato preso prima della decisione di sospendere le quattordicesime".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2014 - 9:39

AUTORE:
Guido Pucci

Riccardo Sensi ha indubbiamente ragione: la società è una fucina di perdite finanziarie ed operative. Difficilmente potrà essere in equilibrio di bilancio. Lo dicono i numeri e non bisogna essere addetti ai lavori per capirlo. E' LAPALISSIANO!
Quindi ha bisogno di essere ricapitalizzata annualmente dai propri soci: cosa che potrebbe anche essere fatta quantificando e limitando al massimo la cifra necessaria. Ma perchè continuare? Perchè le Terme sono la vera forza di MCT TERME! Niente terme? Bisogna cambiare nome alla città. E DEVONO rimanere a gestione pubblica. Altrimenti se non vanno è troppo facile chiuderle.
Per quanto riguarda l'intervento di Raffaelli è dovuto: probabilmente il suo storicamente si riferisce agli ultimi 10-15 anni. Non ai 100-110 anni fa.
Per quanto riguarda le polemiche sulle 14me ci sono moltissimi contratti nazionali che le prevedono, e questo non vuol dire che la paga annua è più alta, ma non altro che la paga mensile è più bassa in funzione del fatto che sono2 mesate in più (a parità di costo aziendale).

15/7/2014 - 9:24

AUTORE:
marcellocerri

Coloro che come me hanno avuto la fortuna di nascere e vivere a Montecatini ,conoscono bene la storia della loro città, però stamani leggendo una dichiarazione dell’Amministratore delegato delle Terme , sono e siamo venuti a conoscenza di un fatto nuovo, riporto testualmente :
“per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.
Ora fin qui niente d strano, un momento di stasi può capitare a tutti, ma da qui ad affermare che quei tre mesi sono “storicamente” quelli di minor incasso per la Società, ecco questo mi sembra davvero una gran “baggianata”.
Mi piacerebbe sapere dove si e' trovato scritto questo e a quale particolare periodo si riferisce, perché la parola “Storicamente “ è veramente inappropriata. Gli anni che a ragione sono ritenuti storici per Le terme di Montecatini sono quelli del primo ‘900 , dopo che il Maestro Verdi aveva appena salvato il complesso solo con la sua presenza ,riportando in città una moltitudine di persone, quando persino il Cav. Cirio di Napoli presentò una offerta per affittare la Società ( 24.000 lire di caparra e 50.000 di affitto annuo) ,quelli del Fascismo , complice il Duce che faceva pubblicità alle Terme addirittura in inglese parlando in prima persona, quelli del dopoguerra ed infine quelli che mi hanno veduto riscuotere il mio primo stipendio da impiegato dell’Ufficio Biglietteria delle Terme di Montecatini.Controllavo le presenze, acquistavo i generi di Monopolio occorrenti agli stabilimenti, dovevo quindi fare previsioni di consumo e non era facile, in fin dei conti ero solo un aiuto ed avevo diciotto anni, ma, con l’aiuto del Capoufficio, riuscivo a capire le necessità dei vari momenti e vi garantisco che in giugno ,luglio e agosto i consumi erano alle stelle per poi arrivare sino al Sole nel mese di settembre.
Un ultima preghiera : diciamoci la verità

marcellocerri

14/7/2014 - 18:50

AUTORE:
Alessandro Spinetti

Mi fa piacere apprendere che in un momento in cui le aziende (quelle ancora in piedi) fanno fatica a pagare dodici mensilità ai dipendenti vi siano carrozzoni statali in cui si arriva ancora a prevedere il privilegio della 14esima che neanche più le banche danno.