Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 08/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lo Yunus Social Business Centre di Pistoia incontra gli amministratori locali

14/7/2014 - 11:46

Si è svolto venerdì scorso presso la sede dello Yunus Social Business Centre di Pistoia l’incontro con gli amministratori locali del territorio. L’iniziativa è stata l’occasione per presentare ai molti amministratori presenti, provenienti da vari comuni della provincia, il Programma Pistoia Social Business City, un programma pluriennale di attività volte a diffondere e a radicare la cultura dell’imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia.


Il Programma è portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus.Durante l’incontro sono stati presentati i risultati della mappatura e della ricerca sul terzo settore pistoiese, realizzata dallo Yunus Social Business Centre (supportato dall’associazione FareMondi) durante i mesi di luglio, agosto e settembre 2013, e che – al fine di effettuare una comparazione nel tempo delle caratteristiche strutturali di queste organizzazioni- verrà ripetuta anche nel 2014, con un particolare focus su cooperative sociali e imprese sociali del territorio.


Obiettivo della mappatura era indagare le caratteristiche ed i bisogni del terzo settore pistoiese e comprendere le problematiche comuni a queste organizzazioni, nell’ottica di elaborare delle strategie di intervento.


Per questo motivo il Centro ha ritenuto fondamentale presentare i dati emersi dalla ricerca agli amministratori locali, attori chiave delle politiche di sviluppo dei territori.


Il Programma ritiene fondamentale infatti coinvolgere anche le amministrazioni locali nelle attività realizzate ed instaurare con esse un rapporto di collaborazione, insieme alle organizzazioni del terzo settore e con tutti i soggetti che portano avanti progetti a movente ideale sul territorio della provincia di Pistoia.


Presenti all’incontro anche rappresentanti di Legacoop e della delegazione di Cesvot Pistoia.

 

Infine, il Centro ricorda che –nell’ambito del Programma- domenica 21 settembre, verrà organizzata presso lo spazio espositivo de “La Cattedrale” a Pistoia, la seconda edizione del Pistoia Social Business Day, l’evento sui temi dell’innovazione, del terzo settore e dell’impresa sociale, che ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni ed i progetti a movente ideale attivi sul territorio della provincia di Pistoia, e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e alle buone pratiche a servizio del cittadino.

Fonte: Pistoia Social Business City Program
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: