Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il gruppo consiliare di minoranza, formato da Lucilla D'agostini, Marco Baglioni, Tommaso Mazzocchi, Giuseppe Cannone, interviene per sollecitare interventi alla biblioteca.
"Il nuovissimo gruppo consiliare di minoranza è subito operativo e nel corso del prossimo consiglio comunale utile presenterà la sua prima interrogazione. Il tema sarà la nuova sede della biblioteca "Lorenzo Mazzocchi" che, a 3 mesi dall'inaugurazione ufficiale, non è ancora del tutto operativa. Manca infatti una serie di sevizi essenziali, in primis la linea telefonica che crea moltissimi disagi agli utenti che chiamano invano per avere informazioni. Non è ancora stato risolto il problema della scarsa illuminazione nelle sale e le postazioni per l'accesso a internet non sono ancora state installate. La postazione della bibliotecaria, inoltre, è ancora "volante", non ci sono prese per il computer e c'è un pericoloso cavo che scende dal piano superiore. La ludoteca non è stata ancora preparata e resa fruibile dai bambini.
L'inaugurazione precipitosa, per ovvie esigenze elettorali, sta creando un grosso disservizio ai tanti utenti e cittadini e a tutta la rete interbibliotecaria della provincia di Pistoia, che è spesso impossibilitata a comunicare efficacemente con la sede chiesinese. I consiglieri chiedono che vengano presi provvedimenti a breve per risolvere questi problemi".