Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

RALLY

Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.

PODISMO

Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.

TAEKWONDO

Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.

PODISMO

150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.

none_o

La prima personale dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi negli spazi della galleria di Pistoia.

none_o

Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Franchini (FdI-An): "Sindaco prenda accordo con guardie ambientali per un maggior rispetto civico dei cittadini"

7/7/2014 - 17:02

Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, scrive al sindaco per chiedere controlli ambientali e del rispetto civico.

"La invito pubblicamente ad attivarsi per istituire un controllo lungo il fiume e nella città. Risulta apprezzabile lo sforzo per rendere Pescia più bella, sforzi che potrebbero essere vani per colpa di quei cittadini disattenti e maleducati, e allora occorre qualcuno che sia idoneo e autorizzato a riportarli all'ordine.

 

Ad esempio ci sono stati degli episodi di bambini che molestavano la colonia di anatre che vive nel nostro fiume tirandogli dei sassi, il tutto sotto gli occhi compiaciuti di inqualificabili genitori che, se pur sollecitati più volte da alcuni cittadini, non si sono minimamente degnati di richiamare i propri figli, anzi sfottevano chi giustamente pretendeva una giusta presa di posizione degli stessi verso i propri figli.

 

O  la cattiva abitudine di gettare carte di gelato o snack per terra nonostante vi siano i cestini, pure questa azione non contestata dai genitori ai figli anzi i genitori si comportano  peggio dei figli.

 

Credo che un accordo con le Gav provinciali (guardie ambientali volontarie), come da assessore stavo per fare, sia opportuno e poco costoso, comunque qualsiasi altra azione nel merito potrebbe essere la benvenuta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2014 - 19:54

AUTORE:
ROBERTO

CONDIVIDO IL POST DI CUI SOPRA, DI VERITA' VE NE è TANTA, BASTEREBBE COMANDARE AD UN VIGILE URBANO, IN QUESTI LUOGHI COME SI SUL DIRE APPIEDATO, DATO CHE DI APPIEDATI IN CITTA' NON SE NE VEDE UNO DA TEMPO. CREDO CHE IL SINDACO SI FARA' CARICO DI QUESTE SITUAZIONI, CHE DOPO TUTTO, GLI APPIEDATI RAPPRESENTANO, CON LA DIVISA IL COMUNE.

8/7/2014 - 11:23

AUTORE:
Alberto

Le guardie ambientali, per di più volontarie, non mi sembra il massimo. Il rispetto e l'ordine lo dettano coloro che ne hanno autorità e portano la divisa. Come ci sono le ausiliarie per il traffico ci siano anche quelle predisposte alla tutela del pubblico ordine e cominciare con multe salatissime. Sono sicuro che questo risolverà (spero) il problema della maleducazione sempre crescente nei cittadini.