Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Alla presenza di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, si terrà nella Sala Regina delle Terme Tettuccio di Montecatini l’8 luglio prossimo (inizio ore 10) “Integrarsi rinnovarsi crescere. Le Confindustrie di Lucca Pistoia e Prato insieme per guardare al futuro”, l’assemblea con cui le tre associazioni provinciali esordiscono pubblicamente e presentano la loro aggregazione territoriale: che significa, nei numeri, 1473 imprese associate, 37.687 addetti, grande varietà di settori produttivi, con alcuni importanti ambiti omogenei (come tessile e moda, ferroviario, alimentare, cartario, calzaturiero, turismo, metalmeccanico, nautico ed edilizio).
Sono invitati i rappresentanti delle imprese iscritte alle tre confindustrie provinciali, oltre alle autorità pubbliche e private di Lucca Pistoia e Prato, ai rappresentanti delle altre categorie economiche e del sindacato.
L’evento, alla cui realizzazione contribuiscono Terme di Montecatini Spa che mette a disposizione la prestigiosa location, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e Umana, oltre a Lyreco e Softec si aprirà con il saluto agli intervenuti del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi.
Prenderanno poi la parola i presidenti delle associazioni Federica Landucci per Pistoia, Andrea Cavicchi per Prato e Cristina Galeotti per Lucca; seguiranno le relazioni di Pier Francesco Saviotti, amministratore delegato di Banco Popolare e di Innocenzo Cipolletta, presidente Aifi- Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.
Sarà infine il presidente di Confindustria a chiudere i lavori dell’assemblea.