A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Alla presenza di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, si terrà nella Sala Regina delle Terme Tettuccio di Montecatini l’8 luglio prossimo (inizio ore 10) “Integrarsi rinnovarsi crescere. Le Confindustrie di Lucca Pistoia e Prato insieme per guardare al futuro”, l’assemblea con cui le tre associazioni provinciali esordiscono pubblicamente e presentano la loro aggregazione territoriale: che significa, nei numeri, 1473 imprese associate, 37.687 addetti, grande varietà di settori produttivi, con alcuni importanti ambiti omogenei (come tessile e moda, ferroviario, alimentare, cartario, calzaturiero, turismo, metalmeccanico, nautico ed edilizio).
Sono invitati i rappresentanti delle imprese iscritte alle tre confindustrie provinciali, oltre alle autorità pubbliche e private di Lucca Pistoia e Prato, ai rappresentanti delle altre categorie economiche e del sindacato.
L’evento, alla cui realizzazione contribuiscono Terme di Montecatini Spa che mette a disposizione la prestigiosa location, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e Umana, oltre a Lyreco e Softec si aprirà con il saluto agli intervenuti del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi.
Prenderanno poi la parola i presidenti delle associazioni Federica Landucci per Pistoia, Andrea Cavicchi per Prato e Cristina Galeotti per Lucca; seguiranno le relazioni di Pier Francesco Saviotti, amministratore delegato di Banco Popolare e di Innocenzo Cipolletta, presidente Aifi- Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.
Sarà infine il presidente di Confindustria a chiudere i lavori dell’assemblea.