Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.
Nell’’incomparabile scenario di piazza del Duomo di Pistoia con la benedizione del vescovo si è disputata una gara podistica a circuito lungo le strade e i vicoli della città.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Piano di Edilizia Scolastica del governo: Monsummano c’è! Nella tarda serata di sabato il sito del governo ha pubblicato il piano per l’edilizia scolastica, fortemente voluto dal governo Renzi, con viva soddisfazione si è potuto leggere che il comune di Monsummano t. è fra quelli ricompresi nel citato piano.
Già a marzo il sindaco aveva risposto all’appello del presidente del consiglio, evidenziando che era intenzione dell’amministrazione comunale, prevedere il recupero dell’ex-tribunale per l’edilizia scolastica.
Successivamente, a fine maggio, la stessa presidenza del consiglio aveva chiesto integrazione documentale. Le integrazioni fornite hanno completato il quadro necessario, quadro che si è potuto effettuare grazie ad un preliminare studio che l’amministrazione aveva commissionato per rendere fattibile l’importante progetto.
L’intervento richiesto, grazie allo sblocco del governo, è immediatamente finanziato visto che si tratta di risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione e “spendibili” grazie all’allentamento del patto di stabilità.
La somma “svincolata” dal governo e’ di circa 700 mila euro.
Già dai prossimi giorni gli uffici saranno impegnati per dare fattiva attuazione all’importante progetto, che con successiva conferenza stampa sarà esplicitato nei dettagli.