Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Sbloccati 700mila euro del patto di stabilità: a Monsummano si farà la scuola nella sede della ex pretura

6/7/2014 - 9:07

Il governo Renzi ha svincolato dal patto di stabilità settecentomila euro che saranno impiegati in città per il settore scolastico. La notizia che Monsummano era stata ammessa allo svincolo dei denaro pubblico in giacenza è giunta venerdì sera da Roma. I soldi saranno destinati al finanziamento della nuova scuola nell’ex tribunale. In provincia di Pistoia, al momento, sono finanziati solo Monsummano e Montale. I lavori dovrebbero partire entro fine 2014, come assicurato dai dirigenti comunali, felicissimi per la buona notizia: per Monsummano potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione scolastica. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2014 - 11:53

AUTORE:
paolo gangemi

Quel luogo nato per ospitare la sede di una struttura giudiziaria meglio si poteva adattare a sede di Caserma dei Carabinieri con annessi p. es. uffici comunali dei vigili urbani o uffici del giudice di pace od altri istituti conciliativi della provincia.
Andare a prevedere una scuola elementare creererà sicuramente problemi di viabilità al mattino ed all'uscita ed essendo la via Cavour l'unica strada di grande transito utilizzata da veicoli commerciali e mezzi pesanti ed altro vedrete come verranno poi al pettine questi problemi.
Il fatto poi di dismettere un'area adibita da decenni a scuola elementare dovrà prevedere la vendita per costruzione villette a schiera o altro oggetto di speculazioni edilizie alle quali il comune non dovrebbe esporsi.

7/7/2014 - 11:00

AUTORE:
roberta

E della scuola arinci che ne facciamo? sarebbe opportuno che vi si trasferisse istituto Forti che nn ha nemmeno le scale antincendio

6/7/2014 - 14:12

AUTORE:
Antonio

Cosa mi serve avere un'altra scuola con una notevole spesa di rifacimento, quando ci era comodo (anche al Comune) avere un presidio giudiziario sul territorio? Adesso per fare un ricorso, rendere una testimonianza, chiedere una consulenza ci tocca andare a Pistoia con relativa perdita di tempo, soldi e attese.